“Nuova scena”, annunciata la data d’inizio del rap show di Netflix
La prima puntata del nuovo programma della piattaforma streaming con protagonisti Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier verrà rilasciata il 19 febbraio. Domani il trailer ufficiale
Ora è ufficiale, la ricerca di Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier sta per partire. Lo scopo è scovare il miglior talento hip pop della nuova generazione. La competizione musicale a sfondo rap di Netflix, Nuova scena – Rhythm + Flow Italia, inizierà, con la prima puntata, il prossimo 19 febbraio. Domani uscirà il trailer. Lo show mette in palio 100mila euro che andranno al vincitore del talent che dovrà superare numerose sfide.
Netflix rilascerà un episodio di Nuova scena a settimana, uno ogni lunedì, per un totale di otto puntate. La competizione si svolgerà a cavallo delle tre città più rappresentative del rap italiano: Roma, Napoli e Milano. Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier non saranno soli, ma verrano aiutati nel loro giudizio da altre personalità di spicco della scena italiana.
I giovani artisti in gara dovranno affrontare prove di vario genere, tra freestyle, produzione di brani originali e rap battle. Il vincitore, grazie al montepremi in palio, potrà intraprendere il sogno di iniziare una carriera musicale.
Nuova scena – Rhythm + Flow, il format Netflix arriva in Italia
Nuova scena – Rhythm + Flow non è un prodotto italiano, ma un format di Netflix nato negli Stati Uniti. Il grande successo riscosso dall’edizione americana e anche dall’omologa francese, ha spinto la casa di streaming a creare anche una versione tutta italiana. Si tratta di una delle prime produzioni Netflix “unscripted”, ovvero non film/serie/documentari, che approdano nel nostro Paese. Una scelta già percorsa dalla piattaforma con il reality show sudcoreano Squid Game – La sfida, ispirato all’omonima serie tv.
Il fatto che l’uscita della prima puntata sia stata pianificata nella settimana successiva al prossimo Festival di Sanremo non sembra casuale. Due dei giudici, Rose Villain e Geolier, saranno infatti in gara sul palco dell’Ariston. Chissà che una loro vittoria – il rapper napoletano è tra i favoriti per i bookmakers – non dia un’ulteriore spinta al programma di Netflix.