Hip Hop

Travis Scott ha svelato una delle cinque copertine di “Utopia”

L’attesa per il quarto album del rapper di”Astroworld”, in arrivo questo venerdì, è ormai febbrile e ogni giorno si scoprono nuove sorprese. Le ultime? Un film che accompagnerà l’uscita e uno degli innumerevoli artwork

Autore Billboard IT
  • Il25 Luglio 2023
Travis Scott ha svelato una delle cinque copertine di “Utopia”

Travis Scott a Milano, 30 giugno 2023, foto di Elena Di Vincenzo

Mancano solo tre giorni all’uscita di uno dei dischi più attesi degli ultimi anni e le sorprese arrivano a cascata. Stiamo – ovviamente – parlando di Utopia di Travis Scott, che nel giro di pochissimo tempo è passato da leggenda a realtà. L’agognato quarto disco del rapper di Houston arriverà il 28 luglio e, oltre ad essere presentato con un live straordinario alle piramidi di Giza, sarà accompagnato da un film in uscita giovedì nelle sale AMC degli Stati Uniti, Circus Maximus. Travis Scott ha diretto il film insieme a Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Valdimar Jóhannsson e Kahlil Joseph.

La descrizione del film è già epica: “Preparatevi a entrare nel Circus Maximus mentre Travis Scott porta il suo pubblico in un’odissea visiva sconvolgente attraverso il mondo. Intessuta dai suoni che fanno vibrare gli altoparlanti del suo attesissimo album in uscita. Il film è un viaggio surreale e psichedelico. Unisce un collettivo di registi visionari di tutto il mondo in un’esplorazione caleidoscopica dell’esperienza umana e del potere dei paesaggi sonori”. Per ora non è noto se la pellicola verrà proiettata anche altrove.

La prima copertina di “Utopia” di Travis Scott

Ma non è tutto. Pochi minuti fa, Travis Scott ha svelato sul suo profilo Instagram una delle cinque copertine di Utopia. Si tratta di uno scatto di Pieter Hugo, celebre fotografo sudafricano. «Il viaggio attraverso Utopia mi ha portato in ogni angolo del mondo e finalmente sta per uscire», ha scritto Travis Scott. «La copertina principale uscirà con l’album, e fino a quel momento ne pubblicherò una al giorno. Vi amo, ci vediamo a Utopia».

Insomma, gli ingredienti per un album monumentale sembrano esserci tutti, sarà così? Abbiamo pazientato cinque anni, manca solo un ultimo piccolo sforzo.

Share: