Indie

“Lontano”: in anteprima la live session di Voodoo Kid e ETT fra i grattacieli di City Life

Il singolo che hanno realizzato insieme, uscito a settembre, è stato reinterpretato con il suggestivo sfondo dello skyline di City Life a Milano

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2021
“Lontano”: in anteprima la live session di Voodoo Kid e ETT fra i grattacieli di City Life

ETT e Voodoo Kid (foto di Silvia Violante Rouge)

Il 15 settembre è uscito Lontano (Carosello Records), singolo realizzato in tandem da Voodoo Kid e ETT, due brillanti talenti della Gen Z italiana. Nostalgica e malinconica, Lontano fotografa il confronto fra due figure prossime a dirsi addio, consapevoli di portarsi addosso cicatrici che rimarranno per sempre. I due artisti hanno realizzato una live session del brano con il suggestivo sfondo dello skyline di City Life a Milano che potete vedere qui in anteprima.

«Ho conosciuto ETT dopo l’uscita del suo singolo Comete e ho diretto il suo ultimo video, Origami, venendo quindi a contatto con il suo progetto a 360 gradi», racconta Voodoo Kid. «Volendo lavorare assieme anche a nuova musica, abbiamo organizzato una session e ci siamo trovati subito in sintonia. Una volta chiusa la produzione, ci siamo resi conto di avere in mano un pezzo contraddistinto da un lento galoppare lontano e malinconico, un tipico pezzo che ti ascolti alla fine dell’estate, in riva al mare e con un drink in mano».


«Ho scoperto Voodoo Kid ascoltando musica random su Spotify durante la quarantena», aggiunge ETT. «Ero appena uscita con il mio primo singolo in italiano, Diamante, e lui aveva pubblicato un brano lo stesso giorno. A distanza di tempo abbiamo deciso di incontrarci e provare a fare un po’ di musica vedendo cosa ne sarebbe uscito, senza pretese. In un pomeriggio abbiamo scritto Lontano, spontaneo e sincero, partendo dall’idea di descrivere una relazione travagliata e tossica, in cui le parole a volte possono ferire come coltelli».

Guarda in anteprima la live session di Lontano di Voodoo Kid e ETT

Voodoo Kid – Bio

Da Brescia, Voodoo Kid è volato a Londra per studiare musica. Il suo stile musicale rispecchia un sound definibile tra R&B, urban e pop che si ispira a sonorità e colori di progetti che ama come Billie Eilish, The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey. Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon), 2nd Roof (Salmo, Marracash), Mamakass (Coma Cose), Dario Bass (metà di LNDFK), che hanno lavorato con lui alla realizzazione del suo primo disco amor, requiem, uscito il 20 novembre 2020 per Carosello Records.


ETT – Bio

ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca. Ad agosto 2019 pubblica il suo primo brano inedito in italiano, Argento, con cui arriva tra i semifinalisti dell’edizione 2020 del Premio Buscaglione. Ad aprile 2021 esce Comete, prodotto da Big Fish, il primo singolo nato dalla collaborazione col suo attuale team di lavoro composto da Doner Music, Arcade Boyz e M&P. Il 4 giugno pubblica il suo secondo singolo ufficiale, Origami, prodotto sempre da Big Fish. Il brano viene presentato dal vivo durante il suo live al Mi Manchi / Mi Ami 2021.

Share: