Guarda in anteprima la live session di “Piccola Velocità” di Mille Punti
Il cantautore milanese ha annunciato il suo Retrofuturo Tour Estate 1974. Per celebrarlo, con la sua band ha realizzato una live session per il brano “Piccola Velocità”
A marzo è uscito Retrofuturo (Vetrodischi / A1 entertainment), l’album d’esordio di Mille Punti: un omaggio del cantautore milanese alla disco music e alla neo-psichedelia. Dopo il successo dell’esibizione al Mi Ami 2019, è stato anche annunciato il suo Retrofuturo Tour Estate 1974 (qui sotto le date confermate). Per celebrarlo, Mille Punti e la sua band hanno realizzato una live session per il brano Piccola Velocità, registrata, mixata e masterizzata da Giacomo Zambelloni presso lo studio Everybody on the Shore. La potete vedere qui in anteprima.
Guarda in anteprima la live session di Piccola Velocità di Mille Punti
“Quando mi chiedono qual è il mio pezzo preferito di Retrofuturo non so mai cosa rispondere – ha detto Mille Punti – perché è un po’ come scegliere tra mamma e papà, tra Lennon e McCartney. Quando siamo sul palco però c’è una canzone che ci diverte di più, ed è Piccola Velocità. Dal vivo la allunghiamo un po’, rendendola più psichedelica e danzereccia. Ci piace così tanto che abbiano deciso di registrarla in presa diretta per farvi assaporare quell’atmosfera da live e farvi venire voglia di ballarla ai nostri concerti”.
Prossime date dal vivo
- 18 giugno – Milano, Ape nel Parco
- 29 giugno – Varese, Sottovoce
- 10 luglio – Collecchio (PR), Fattoria di Vigheffio
- 12 luglio – Carpi (MO), Mir & Co
- 21 luglio – Cassano Magnago (VA), Woodoo Festival
- 26 luglio – Bologna, Rudere
- 1 agosto – Torre dell’Orso (LE), Casaccia
- 3 agosto – Albarola (PC), Bleech Festival
- 5 agosto – Milano, Mare Culturale Urbano