Indie

I “Proiettili” di iako non fanno male: il video in anteprima

Un brano intenso e personale, in cui l’atmosfera rarefatta della musica si sposa con la sensazione di apnea emotiva raccontata dall’artista

Autore Billboard IT
  • Il18 Aprile 2023
I “Proiettili” di iako non fanno male: il video in anteprima

Iako (fonte: ufficio stampa)

Un amore come una rincorsa senza fiato: questo è Proiettili, il nuovo singolo di iako, cantautore e produttore veneziano, fuori per Island / Universal Music dal 14 aprile. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Proiettili

Un brano intenso e personale, in cui l’atmosfera rarefatta della musica si sposa con la sensazione di apnea emotiva raccontata dall’artista: “E da qua su mi manca l’aria / Le tue parole non servono a niente / Come un proiettile nell’acqua / Non ti accorgi nemmeno di me”

Come si esce da un’impasse del genere? Forse non si può, forse bisogna solo accettare che non si può sempre risolvere tutto. Spiega iako: «Proiettili è il momento in cui ti accorgi che i tuoi tentativi maldestri di mantenere in vita un rapporto non funzionano più. È un brano che parla di incomprensioni, di fretta».

Il video di Proiettili è una produzione Borotalco.tv, per la regia di Nicolò Bassetto.

iako – Bio

iako è lo pseudonimo del cantautore e produttore veneziano Jacopo Rossetto. Dopo sei anni di sperimentazione in Inghilterra, iako torna in Italia e cambia stile, lingua, idee liriche.  Il risultato di questo processo si traduce in un progetto musicale completamente rinnovato: un blend tra cantautorato d’autore ed elettronica di stampo inglese. Il progetto ambisce alla multidisciplinarietà, attraverso varie collaborazioni dalla danza alla moda, con l’obiettivo di sviluppare una vetrina collettiva di creativi emergenti.

Share: