“Semafori Rossi”: in anteprima il nuovo video dei Malvax
La canzone parla del rapporto che ogni essere umano ha con la città durante la notte, del lato più introspettivo e del lato più estroverso, dove cerchiamo di oltrepassare ogni nostro limite per sentirci vivi
Il 24 marzo è uscito Semafori Rossi, il singolo dei Malvax che anticipa l’EP in arrivo a maggio. Il brano esce per Piuma Dischi su distribuzione The Orchard. È prodotto e mixato da Jurijgami presso Auditoria Records e masterizzato da Giovanni Versari. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Semafori Rossi dei Malvax
Semafori Rossi, selezionata da Amadeus per le audizioni delle Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, parla del rapporto che ogni essere umano ha con la città durante la notte, del lato più introspettivo che ci vede soli, immersi nei nostri pensieri, nelle nostre paure appunto tra luci dei semafori e del lato più sociale, più estroverso, dove cerchiamo di oltrepassare ogni nostro limite per sentirci vivi.
Malvax – Bio
I Malvax sono Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Giacomo Corsini (batteria) e Jurij Cirone (basso). Nati come cover band nel 2014, iniziano nel 2016 a produrre canzoni inedite.
Nel 2019 vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia, che ha permesso loro di esibirsi in Piazza Duomo a Milano in apertura a svariati artisti, tra cui Sting, Ultimo, Mengoni, Bertè, Amoroso, Ligabue.
Nel 2020, 2021 e 2022 vengono ammessi alle audizioni del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Sono fra i vincitori di Musicultura 2022, festival in onda su Rai 2 presentato da Enrico Ruggeri e Veronica Maya.
Malvax – Tour
- 1 aprile – Cantù, Teatro Fumagalli Vighizzolo
- 14 aprile – Varese, Circolo The Family
- 22 aprile – Modena, Vibra Club
- 29 aprile – Brescia, Monamì Live Social Space
- 5 maggio – Caserta, Smav