Benji & Fede: ecco il video di “Buona Fortuna” (con Leonardo Bonucci)
Benji & Fede pubblicano il videoclip del singolo “Buona Fortuna”: è un messaggio contro il bullismo giovanile (che anticipa il nuovo album del duo)
Benji & Fede con Leonardo Bonucci
Il terzo album di inediti è quasi pronto. Intanto Benji & Fede lanciano il primo singolo di questo nuovo progetto in studio: si tratta di Buona Fortuna, un brano importante per il duo e non solo perché per la prima volta anche lo stesso Federico compare tra gli autori. La canzone è infatti dedicata al padre di Federico Rossi (la voce del duo), venuto a mancare nel gennaio 2016. Il ritornello di Buona Fortuna racconta della voglia di cercare il meglio, di superare ogni ostacolo. In effetti la performance dei due artisti fa intendere che si tratta di un brano importante per entrambi.
Oggi, venerdì 29 dicembre, è stato pubblicato il videoclip ufficiale di Buona Fortuna, un progetto che vuole parlare del tema del bullismo giovanile. Il video vuole lanciare un messaggio importante e, vista la grande audience del duo, sembra che sia stata una buona idea coinvolgere anche il calciatore Leonardo Bonucci, presente all’interno del videoclip.
Sui loro social, Benji & Fede hanno commentato: «Grazie di cuore a Leonardo Bonucci, super eroe nel video, che ha deciso di prestare il suo volto per mandare un messaggio positivo per l’integrazione e crescita personale e collettiva dei giovani».
Il video di Buona Fortuna di Benji & Fede
Bio
Benji & Fede sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, entrambi modenesi. Si conoscono per caso nel 2010 attraverso Facebook. Da subito iniziano a condividere cover e brani inediti su YouTube, attirando l’attenzione di una comunità di giovani fan che cresce di giorno in giorno.
Nel 2015 firmano con Warner Music Italy e pubblicano il primo singolo Tutta d’un Fiato. Nello stesso anno arriva il debutto discografico con l’album 20:05, che entra direttamente al primo posto della classifica FIMI. Il titolo richiama l’orario del primo messaggio che si sono scambiati su Facebook.
Il successo prosegue nel 2016 con il secondo album 0+, anticipato dal singolo Amore Wi-Fi, che consolida la loro presenza nelle classifiche e li porta ad esibirsi in numerosi concerti sold out in tutta Italia. Nello stesso periodo ricevono il premio come Best Italian Act agli MTV EMAs, un riconoscimento che certifica il loro impatto sulla scena musicale nazionale.
Il 2017 è l’anno della consacrazione. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si esibiscono con il brano Tutta un’altra Storia e nella serata delle cover insieme ad Annalisa, pubblicano a novembre il loro terzo lavoro in studio, Siamo Solo Noise. Il disco, anticipato da singoli come Tutto per una Ragione, Buona Fortuna e Adrenalina, conferma la loro capacità di rinnovarsi pur rimanendo fedeli a uno stile pop fresco e diretto.