Boreale: guarda in anteprima il videoclip di “Maremoto”
“Maremoto” è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico di Boreale, in uscita il prossimo anno. Guarda il videoclip in anteprima
Boreale. Con questo nome d’arte Alessandro Morini racchiude tutto il suo mondo, fatto di un passato punk e di un presente pop. Un mondo che vede oggi presentare in anteprima ai lettori di Billboard Italia un nuovo videoclip. Si tratta di Maremoto.
Questo è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico di Boreale, in uscita il prossimo anno (e che sarà distribuito da The Orchard Italia). Rispetto a questo brano, l’artista ha raccontato: «Ero a casa e stavo ascoltando per puro caso Come è Profondo il Mare di Lucio Dalla, avevo un testo scritto pochi giorni prima e ho iniziato a metterci una melodia ispirata appunto dalla canzone e da Dalla stesso».
E ha concluso: «Sì, forse quel mare di cui parlo fa riferimento ad altro, un qualcosa più profondo. Provo sempre a non essere troppo chiaro, o meglio a lasciare spazio all’immaginazione, senza svelare troppo. Di modo che le persone possano scegliere la loro libera interpretazione».
Il videoclip di Maremoto è stato diretto da Stefano Pedretti e vede la presenza di Alessandro Morini e Giulia Attardi.