Italiana

Emma e Tony Effe è il feat estivo che non ti aspetti

“Taxi sulla Luna”, prodotto da Takagi & Ketra, uscirà il 9 giugno ed è la prima collaborazione tra la cantante e l’ex Dark Polo Gang

Autore Billboard IT
  • Il6 Giugno 2023
Emma e Tony Effe è il feat estivo che non ti aspetti

Emma e Tony Effe, foto di Daniel Escobar

Si apra il sipario sui tormentoni estivi. I primi giorni di questa estate 2023 ci regalano già tante sorprese, tra cui delle collaborazioni inaspettate e inedite che con ogni probabilità ci faranno ballare per tutta la stagione. L’ultima? Quella tra Emma Marrone e Tony Effe, che si incontrano per la prima volta in Taxi sulla Luna. Il brano, prodotto dagli hitmaker Takagi & Ketra, uscirà questo venerdì e promette già di “trasformare in un club tutte le spiagge italiane”.

Del resto, il corteggiamento reciproco tra Emma e il rap va avanti ormai da un po’ di tempo. O almeno da quando Gianni Bismark l’ha voluta in C’hai ragione tu e Lazza l’ha invitata ad esibirsi con lui sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo durante la serata dei duetti. Dopo la quale tra i due sembra essersi creata una perfetta alchimia artistica che potrebbe ancora regalare grandi soddisfazioni. I tempi del pop squisitamente italiano, dunque, sembrano ormai essere cosa lontana per Emma, che negli anni ha dimostrato una grande capacità di rinnovarsi e una grande apertura a sonorità decisamente più fresche.

Tony Effe si candida invece a riconfermarsi uno degli uomini dei record dell’anno. Taxi sulla Luna arriva infatti dopo il successo eclatante di Boss, una hit da decine di milioni di streaming e con cui l’ex membro della Dark Polo Gang ha conquistato tutte le tendenze possibili. I due sono pronti a replicare il successo? Attendiamo venerdì.

Share: