Pop

“Le Tasche Piene di Sassi” è la prima cover del nuovo album di Giorgia

È “Le Tasche Piene di Sassi” di Jovanotti il primo brano che Giorgia ha deciso di lanciare. Il suo album di cover esce il 16 novembre

  • Il11 Ottobre 2018
“Le Tasche Piene di Sassi” è la prima cover del nuovo album di Giorgia

"Le Tasche Piene di Sassi" è la prima cover del nuovo album di Giorgia

Manca poco più di un mese all’uscita di Pop Heart, il nuovo album di Giorgia che celebra – tramite alcune cover – alcuni capolavori della musica amati dalla cantante. Domani, venerdì 12 ottobre, esce il primo brano che Giorgia ha scelto di re-interpretare. Si tratta de Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti.

Il celebre brano uscito nel 2011 riprende vita grazie alla voce di Giorgia e al lavoro di produzione di Michele Canova. E voi? Siete pronti ad ascoltare questa nuova versione “al femminile”?

La cover del singolo Le Tasche Piene di Sassi di Giorgia

La cover del singolo "Le Tasche Piene di Sassi" nella versione di Giorgia
La cover del nuovo singolo di Giorgia

Bio

Giorgia Todrani, nota semplicemente come Giorgia, è nata a Roma il 26 aprile 1971. Debutta negli anni ’90, imponendosi al Festival di Sanremo 1994 con E Poi, diventata subito un classico. L’anno successivo vince il Festival con Come Saprei, che le vale anche il Premio della Critica “Mia Martini”. Negli anni successivi consolida la sua carriera con brani di successo come Strano il Mio Destino, Girasole, Un’Ora Sola Ti Vorrei, Gocce di Memoria (colonna sonora de La finestra di fronte di Ferzan Özpetek, premiata ai David di Donatello e ai Nastri d’argento), fino a Di Sole e d’Azzurro, tra le sue interpretazioni più iconiche.

Dotata di una vocalità che spazia dal soul al pop, dal jazz al rhythm and blues, Giorgia ha collaborato con artisti italiani e internazionali, tra cui Luciano Pavarotti, Elton John, Ray Charles, Andrea Bocelli, Herbie Hancock, Alicia Keys, Eros Ramazzotti e Jovanotti.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui Mangio Troppa Cioccolata (1997), Girasole (1999), Senza Ali (2001), Dietro le Apparenze (2011) e Senza Paura (2013), trainato dal duetto con Alicia Keys in I Will Pray (Pregherò).

Nel novembre 2016 pubblica l’album Oro Nero, caratterizzato da sonorità moderne e collaborazioni con autori come Emanuel Lo, Pacifico e Francesco Motta. Il disco ottiene il disco di platino e viene portato in tour tra il 2017 e il 2018 con grande successo di pubblico.

Share: