Il nuovo singolo di Emma è “Mondiale”!
Dopo alcuni indizi pubblicati sui suoi social, Emma ha deciso di lanciare il titolo del suo nuovo singolo “Mondiale” (esce il 2 novembre)

Il nuovo singolo di Emma è "Mondiale"
«C’è una parola potentissima che ci fa tremare… la chiamano amore». Queste sono le prime parole del nuovo singolo Mondiale che Emma ha condiviso con i suoi fan. Si tratta del nuovissimo brano della cantante salentina, in radio e in digitale dal prossimo 2 novembre.
«Le parole di Colapesce, di Matteo Mobrici e Federico Nardelli sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le “strategie” e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore», ha spiegato Emma parlando di Mondiale.
Poi ha continuato: «Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo… libero e rosso come non lo era da tempo». Dal prossimo 15 febbraio la cantante sarà impegnata in una nuova tournée in giro per l’Italia. A questo link tutti gli appuntamenti live.
Bio
Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio 1984 ma è cresciuta in provincia di Lecce. Sviluppa sin da giovane una passione per la musica e partecipa a diverse competizioni locali, perfezionando la sua voce potente e graffiante.
La sua grande occasione arriva nel 2010, quando partecipa e vince la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, ottenendo un immediato successo mediatico e di pubblico. Subito dopo la vittoria pubblica il suo primo album, Oltre, che ottiene il disco di platino e contiene brani che diventano subito popolari, come Calore e Con le Nuvole.
Nel 2011 pubblica il secondo album A Me Piace Così. Nel 2012 Emma partecipa a Sanremo con il brano Non è l’Inferno, vincendo il Festival e consolidando il suo ruolo di artista principale nel panorama musicale italiano. Nello stesso periodo pubblica l’album Sarò Libera, che ottiene il disco di platino e comprende singoli di grande successo come Tra Passione e Lacrime e Cercavo Amore.
Negli anni successivi Emma Marrone conferma la sua fama con una serie di album e tour sold-out in tutta Italia, tra cui Schiena (2013) e Adesso (2015), quest’ultimo accompagnato da un tour teatrale e da concerti in palazzetti. Nel 2016 torna al Festival di Sanremo con il brano Arriverà l’Amore.
Nel 2018 Emma pubblica l’album Essere Qui, caratterizzato da un mix di pop, rock e sfumature elettroniche. Oltre alla musica, Emma è nota per il suo impegno sociale e civile, diventando un punto di riferimento per la lotta contro le discriminazioni e per la promozione dei diritti delle donne.