Avete già ascoltato il nuovo singolo di Mahmood “Rapide”?
Il nuovo brano di Mahmood “Rapide” ben racconta la sua crescita. Anche se sui social molti hanno segnalato alcune somiglianze con un pezzo di Laura Pausini
Puntuale-puntuale, a mezzanotte è uscito il nuovo singolo di Mahmood, Rapide. L’artista di Soldi lo ha presentato su Instagram come «uno dei pezzi più importanti di me» che «ora diventerà vostro».
Al brano – che ha un testo molto sentito e che anticipa il suo nuovo progetto di inediti (dovrebbe uscire in primavera) – hanno collaborato anche Dardust e Katoo.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social network, però, alcuni utenti hanno segnalato una somiglianza tra alcune parti di questo nuovo singolo di Mahmood (che viene dopo Barrio) e un brano di Laura Pausini, contenuto nel suo album Primavera in Anticipo del 2008. Stiamo parlando di Invece No.
In effetti, basta ascoltare le due intro per rendersi conto della somiglianza. Sarà un omaggio voluto alla cantante vincitrice di un Grammy Award?
I tweet
Solo a me l’intro di Rapide di Mahmood ricorda Invece no di Laura Pausini?
— DumbAssTronaut (@DTronaut) January 16, 2020
Aiuto la base ricorda un sacco ‘invece no’ di Laura Pausini.
Però che dire, #rapide è stupenda e, sinceramente, questo sound non me l’aspettavo affatto. Bravo Mahmood— Simba¥•¥ ? (@Simbaa_98) January 16, 2020
Bellissimo l’intro di Rapide di Mahmood ?https://t.co/Evwdpp0jaT
— Johann Sebastian Bactrim (@svensth_) January 15, 2020
Il piano forte di #rapide mi ricorda “Invece no” di Laura Pausini.
comunque mi piace un botto!#Mahmood— Carmine Di Prisco (@CarmineDiPrisco) January 15, 2020