Adele ha fermato il concerto di Monaco per vedere la finale femminile dei 100M
La popstar impegnata nella residency in Germania, durante la sua seconda data ha stoppato lo show per vedere la vittoria di Julian Alfred
Oramai sta diventando un’abitudine. Qualche tempo fa i Killers, durante il loro concerto alla 02 Arena di Londra, si fermarono per guardare gli ultimi minuti della semifinale degli Europei di calcio tra Inghilterra e Olanda. Sabato sera, invece, nel corso della seconda data di Monaco di Baviera, Adele ha sospeso per qualche minuto lo spettacolo per vedere insieme al pubblico la finale femminile dei 100 M vinta dal’atleta dell’Isola di Santa Lucia Julian Alfred. Il momento è stato catturato dai fan ed è stato ripreso anche da NBC.
La cantante di Easy on Me ha trasmesso la gara di 11 secondi sul grande schermo per tutti i 75.000 presenti all’Arena, soprannominata Adele’s World, costruita su misura per la sua residency iniziata venerdì scorso. La folla di Monaco si è ammutolita quando Julien Alfred ha portato a casa la medaglia d’oro chiudendo la gara in 10,72 secondi. Dopo la vittoria che ha segnato la prima medaglia d’oro olimpica della storia di Santa Lucia, la cantante ha chiesto al pubblico di festeggiare. «Facciamole un applauso prima di andare avanti con lo spettacolo».
Adele ha pensato alle Olimpiadi anche durante la serata inaugurale della mini-residenza di venerdì. «Mentre guardavo gli atleti di livello mondiale, pensavo: “Oh, quell’atterraggio era un po’ difficile, vero? Oh, le sue gambe non erano proprio dritte”. Nel frattempo, se avessi provato a fare qualcosa di simile a quello che fanno loro, sarei morta» ha detto Adele in un video ripreso dai fan durante lo show. «Morirei assolutamente se provassi a fare anche solo un piccolo, qualsiasi tipo di movimento».
Durante il concerto, Adele ha anche elogiato la ginnasta statunitense Simone Biles per aver vinto più medaglie d’oro, definendola “assolutamente brillante”.
La residency di Adele a Monaco
Adele si esibirà in totale con 4 appuntamenti che si concluderanno il 10 agosto, prima di riprendere i Weekends With Adele al Colosseum at Caesars Palace di Las Vegas a ottobre. Lo show tedesco è caratterizzato da una scaletta di oltre due ore e rappresenta la prima volta in Europa a distanza di otto anni dell’artista britannica.
L’arena fatta realizzare da Adele in Baviera ha un palco da record lungo 200 metri e altro 30. Il maxischermo a forma di pellicola, lungo 220 metri, è il più grande mai utilizzato in una location all’aperto.