J-Ax e Annalisa hanno girato un video insieme. Nonostante la quarantena
Il nuovo singolo del rapper è Supercalifragili insieme ad Annalisa. Il video della loro collaborazione è stato registrato nelle loro rispettive case

Lo stiamo capendo in questi giorni: il Coronavirus ci sta facendo vivere un momento tragico ma la musica non deve fermarsi. J-Ax e Annalisa hanno pensato di girare comunque il videoclip della loro collaborazione Supercalifragili.
Come hanno potuto superare il limite fisico della quarantena? I due hanno realizzato un filmato con immagini girate interamente nelle loro rispettive case con il cellulare.
Supercalifragili è contenuto nell’ultimo album di inediti del rapper, dal titolo ReAle. J-Ax ha spiegato: «Questo video è stato realizzato a marzo 2020, in piena quarantena. Perché stare rinchiusi non ci impedisce di rimanere aperti agli altri. Perché rimanere separati, ci unisce ancora di più. Perché siamo italiani. E andrà tutto bene».
E ha concluso il suo messaggio con due hashtag (che condividiamo anche noi di Billboard Italia): #iorestoacasa e #iomidivertoacasa.
Il video di Supercalifragili di J-Ax e Annalisa
Bio
J-Ax (nome d’arte di Alessandro Aleotti) è nato a Milano nel 1972. La sua carriera inizia nei primi anni ’90 con la fondazione degli Articolo 31 insieme a DJ Jad: il duo porta il rap al grande pubblico italiano con successi come Domani Smetto, Tranqi Funky e Ohi Maria, diventando un punto di riferimento per un’intera generazione.
Dopo lo scioglimento degli Articolo 31, J-Ax intraprende la carriera da solista pubblicando nel 2006 l’album Di sana pianta, seguito da altri progetti che ne confermano il talento come autore e performer. Con uno stile diretto, ironico e provocatorio, J-Ax affronta temi sociali, personali e generazionali, diventando una voce riconoscibile della musica italiana.
Negli anni ’10 conosce una seconda consacrazione grazie alle collaborazioni con Fedez: insieme pubblicano nel 2017 l’album Comunisti col Rolex, che debutta al primo posto in classifica e produce numerose hit, tra cui Vorrei ma non Posto, Senza Pagare e Assenzio. Parallelamente, J-Ax si afferma anche in televisione come coach di The Voice of Italy, contribuendo a portare il rap in prima serata.
Nel 2018, con il concerto evento “25 anni da zio” al Fabrique di Milano, celebra la sua lunga carriera. Tra il 2019 e l’inizio del 2020, J-Ax avvia un nuovo percorso da solista con l’album ReAle (gennaio 2020), che debutta direttamente al primo posto della classifica FIMI. Il disco unisce brani introspettivi a tracce più ironiche e spensierate, con collaborazioni con artisti come Max Pezzali, Paola Turci, Enrico Ruggeri, Il Cile e Tormento.