C’è anche Billie Eilish nella colonna sonora di “Barbie”
“What Was I Made For” è la prima release originale della cantante dall’inizio del 2023
Il fenomeno Barbie non accenna a fermarsi. Dopo il brano di Nicki Minaj e Ice Spice, anche Billie Eilish ha contribuito con una canzone alla colonna sonora del film di Greta Gerwig.
Ieri la cantante ha condiviso la notizia dell’uscita del brano via Instagram: «Abbiamo fatto questa canzone per Barbie e significa moltissimo per me. Questo film cambierà le vostre vite e speriamo che lo faccia anche la canzone. Preparatevi a piangere», ha detto Billie Eilish.
La canzone, intitolata What Was I Made For, uscirà il 13 luglio e vede il contributo del collaboratore abituale di Billie Eilish, il fratello maggiore FINNEAS.
Prodotta dal cantautore e produttore premio Oscar Mark Ronson, la colonna sonora di Barbie conterrà canzoni di alcune delle più grandi e brillanti star del pop contemporaneo, come Lizzo, Fifty Fifty, Kali, Gayle, Khalid, Haim e Ava Max.
Dalla colonna sonora sono già stati estratti numerosi singoli, tra cui due che hanno raggiunto la Billboard Hot 100: Dance the Night di Dua Lipa e Barbie World di Nicki Minaj e Ice Spice.
Billie Eilish e la cover di Drake
What Was I Made For è la seconda release di quest’anno per Billie Eilish. A maggio, la cantante di Bad Guy ha caricato su tutte le piattaforme di streaming la sua cover del 2018 di Hotline Bling di Drake.
La nuova canzone di Barbie prosegue anche l’incursione della popstar nel cinema. Nel 2020 ha pubblicato No Time to Die, la canzone vincitrice dell’Oscar per l’omonimo film di James Bond. Due anni dopo, insieme al fratello, Billie Eilish ha scritto tre canzoni originali per la colonna sonora di Turning Red. Tra queste, Nobody Like U, che ha raggiunto la posizione n. 49 della Hot 100.