Interviste

Il nuovo album dei BTS è una canzone d’amore per la loro carriera

I BTS hanno pubblicato venerdì 21 febbraio il loro nuovo lavoro “Map of the Soul: 7”. Un progetto che racconta il passato, con un occhio a presente e futuro

Autore Billboard US
  • Il24 Febbraio 2020
Il nuovo album dei BTS è una canzone d’amore per la loro carriera

Courtesy of Big Hit Entertainment

Sono passati sette anni da quando i BTS hanno iniziato la loro ascesa al vertice della musica. Il loro nuovo album, Map of the Soul: 7, si sofferma sul passato e su cosa significano il presente e il futuro.

Venerdì 21 febbraio, giorno d’uscita del disco, i sette membri del gruppo hanno incontrato Billboard per parlare dell’album mentre si trovavano a New York. RM, durante l’intervista, ha fatto allusione al fatto che il loro nuovo progetto discografico sia una sorta di canzone d’amore dedicata alla loro carriera.


«L’amore non è sempre rivolto alle cose buone. Quando amiamo qualcosa o qualcuno, è come ammettere e riconoscere tutta la storia che qualcuno o qualcosa ha. Potrebbero esserci sfumature e ombre, forse qualche lato oscuro. Quindi sì, è fondamentalmente una canzone d’amore per la nostra carriera».

Secondo lui, il singolo in apertura, ON, parla di come potremmo affrontare le ombre e i momenti difficili che abbiamo già riconosciuto come parte di noi stessi. «È come una grande dichiarazione. Una sorta di manifesto che porteremo sempre avanti».


I membri di BTS hanno anche discusso di ciò che hanno imparato negli ultimi sette anni, con V che ha detto di aver «imparato l’importanza di ciò che veramente conta ed è prezioso».

«Ho imparato che i BTS sono persone davvero importanti. Non conoscevo nessuno di loro prima, ma sono sette, otto anni che stiamo insieme. Ho imparato quanto contano per me».

Guarda qui l’intervista completa ai BTS



Share: