La verde estate di Charli XCX continua: il remix di “Guess” con Billie Eilish e un video molto “brat”
Le supposizioni dei fan circolate ieri si sono rivelate corrette. Le due popstar hanno anche collaborato a un videoclip post-apocalittico pieno di intimo femminile
Le Charli’s Angels ci avevano visto lungo: Billie Eilish è l’ospite dell’ultimo remix di Charli XCX Guess. La nuova versione del brano contenuto nella deluxe di Brat è stata pubblicata oggi, come annunciato a inizio settimana. Insieme alla canzone è uscito anche il videoclip ufficiale che, con le due artiste protagoniste, è già candidato a diventare un cult. Nel video musicale Charli XCX canta durante una festa in casa, mentre tutti gli invitati iniziano a lanciare le mutande in aria. A un tratto Billie Eilish irrompe nel party a bordo di un trattore. «Charli likes boys but she knows I’d hit it» canta scherzosamente alla telecamera, mentre il duo si rotola in una strada piena di indumenti intimi.
Charli XCX aveva preannunciato il remix di Guess via Instagram all’inizio della settimana. I fan hanno iniziato a ipotizzare che Eilish sarebbe stata l’ospite a sorpresa del nuovo brano quando la popstar britannica ha postato una foto con il volto dell’ospite speciale ritagliato. Avendo notato un paio di anelli che la cantante di LUNCH indossa ultimamente, i fan avevano ipotizzato che il featuring fosse con lei. Ieri sera è arrivata la conferma direttamente da Charli XCX che, qualche ora prima di pubblicare il brano, ha rivelato la collaborazione con Billie Eilish con un teaser. Nella clip la cantante candidata ai prossimi Mercury Prize, chiama l’autrice di LUNCH prima che parta il ritmo elettronico. «Ehi Billie, ci sei?» chiede, prima che il montaggio stacchi su di loro due che crollano sopra una pila di reggiseni.
Tutto l’intimo femminile utilizzato nel video musicale è stato donato a I Support The Girls. Si tratta di un’associazione che raccoglie e distribuisce articoli di prima necessità, tra cui biancheria intima e prodotti per l’igiene mestruale, a donne che si trovano in condizioni di disagio, impoverimento o senza fissa dimora.
Un’estate Brat
Il sesto album di Charli XCX sta dominando la Billboard 200 e la classifica Hot Dance/Electronic Songs, con 16 dei 18 brani della versione deluxe attualmente presenti nella classifica del 3 agosto (360 ha raggiunto la posizione più alta al n. 2 della classifica).
Nell’intervista con Billboard US nella copertina di luglio, Charli ha lasciato intendere che ci saranno altri remix di Brat prossimamente, speculando anche sul suo futuro nel mondo della musica. «Ho visto un tweet l’altro giorno che diceva: “Qualcuno pensa che questo sia l’ultimo album di Charli?” … Poi ho pensato: “In realtà, potrebbe essere bello se non facessi più musica dopo questo””, ha detto. «Non lo so. Sono così immersa in questa cosa che non riesco a vedere al di fuori di Brat».