Pop

“Clochard”: guarda in anteprima il nuovo video di Speedy

Il brano è una riflessione su una relazione finita, una sorta di confessione intima e dolorosa in cui l’autore cerca di elaborare una rottura che lo ha segnato profondamente

Autore Billboard IT
  • Il27 Gennaio 2025
“Clochard”: guarda in anteprima il nuovo video di Speedy

Speedy (foto di Giulia Tiano)

Clochard è l’ultimo singolo di Speedy, cantautore calabrese classe 2002, disponibile sulle piattaforme digitali dal 24 gennaio per Semplicemente Dischi e Marley360. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Clochard di Speedy

Il video di Clochard di Speedy

ll videoclip di Clochard di Speedy è girato nel cuore dell’Università della Calabria e il protagonista è un clochard che, con il suo fido compagno Faber, si appresta a vivere quella che, all’apparenza, sembrerebbe una classica serata da clochard. È da solo, abbondato a sé stesso su una panchina, in attesa che qualcuno passi per dargli una mano. Non sa che incontrerà una serie di personaggi un po’ sfortunati e che sarà lui a far da spalla a loro vivendo scene di reciproca e autentica empatia.

Clochard è una riflessione su una relazione finita, una sorta di confessione intima e dolorosa in cui l’autore cerca di elaborare una rottura che lo ha segnato profondamente.

“Il testo è intriso di emozioni contrastanti, tra rabbia, tristezza e un senso di rassegnazione”, spiega Speedy. “La canzone, carica di immagini forti e surreali, esplora le cicatrici lasciate da un amore che non solo è finito, ma che ha trasformato il protagonista in qualcuno che ora cammina con il peso di un cuore frantumato, alla ricerca di una via di fuga che sembra sempre sfuggirgli”.

Speedy – Bio

Speedy, nome d’arte di Francesco Servidio, è un cantautore calabrese classe 2002. È nato a Sant’Agata di Esaro, in provincia di Cosenza. Nel 2024 ha lanciato i singoli Mano nella Mano e Pancarrè, che hanno conquistato pubblico e social. Attualmente è al lavoro sul suo primo album, grazie al sostegno di Marley Session e Semplicemente Dischi.

Share: