Pop

I Coldplay dedicano “Everglow” a Taylor Swift durante un concerto in Germania

“Questa è per tutti voi che oggi vi sentite tristi perché Taylor è dovuta andare in un’altra città”, ha detto Chris Martin

Autore Billboard US
  • Il22 Luglio 2024
I Coldplay dedicano “Everglow” a Taylor Swift durante un concerto in Germania

I Coldplay in concerto in California, foto di Monica Schipper/Getty Images

In un inaspettato incrocio di titani del pop, sabato sera Chris Martin dei Coldplay ha reso omaggio a Taylor Swift durante il concerto di Düsseldorf, in Germania. Prima di eseguire il loro brano del 2016 Everglow, il frontman della band britannica ha dedicato la canzone alla collega e ai suoi fan, in seguito alla sua recente partenza dalla vicina Gelsenkirchen dopo aver completato gli spettacoli del suo Eras Tour nella città venerdì scorso.

La dedica dei Coldplay a Taylor Swift

“Questa è per Taylor Swift, perché ha lasciato la città”, ha detto Chris Martin da dietro il pianoforte, suscitando gli applausi del pubblico della Merkur Spiel-Arena. “Questa è per tutti voi che oggi vi sentite tristi perché Taylor è dovuta andare in un’altra città. Quindi cantiamo questa canzone d’amore, questa canzone del cuore, e la mandiamo a Taylor ovunque sia oggi”. Questa dedica dei Coldplay arriva mentre Taylor Swift continua il suo Eras Tour (qui il racconto delle date italiane) da record in Germania, con le prossime tappe ad Amburgo e Monaco.

La cantante di Anti-Hero ha recentemente celebrato l’accoglienza entusiasta degli Swifties tedeschi, lodando il loro “incredibile” e “premuroso” sostegno durante le tre serate a Gelsenkirchen. “Le 3 folle di Gelsenkirchen sono state FANTASTICHE” ha scritto su Instagram.

I risultati di “The Tortured Poets Department”

Taylor Swift ha anche espresso il suo apprezzamento per il sostegno al suo ultimo album, The Tortured Poets Department, e per il fatto che l’album sia rimasto al primo posto per le prime 12 settimane, un traguardo mai raggiunto prima. “Volevo anche dire a tutti coloro che hanno sostenuto The Tortured Poets Department che sono completamente sbalordita da quello che avete fatto. L’album rimasto al numero 1 per le prime 12 settimane dalla sua uscita e questo non è mai successo a un mio disco prima d’ora, nemmeno lontanamente!!!” ha scritto la cantante, aggiungendo: “Siete semplicemente i migliori. Comunque, ora che abbiamo ufficialmente dato il via ai nostri spettacoli in Germania, non vedo l’ora di vedervi tutti ad Amburgo!”.

La tappa europea del tour dei Coldplay segue la loro esibizione da headliner al Glastonbury Festival 2024 alla fine di giugno. La band continuerà il tour con un altro spettacolo a Düsseldorf il 21 luglio.

Nelle classifiche di Billboard, sia i Coldplay che Taylor Swift continuano a fare faville. The Tortured Poets Department di Swift rimane fisso nella top 10 della Billboard 200, mentre l’ultimo singolo dei Coldplay Higher Power sta scalando la Hot 100.

Share: