Pop

Dua Lipa torna con il nuovo singolo “Houdini”

La popstar ha annunciato via social il titolo e la data d’uscita della sua nuova canzone, la prima dopo il brano “Dance the Night” scritto per il film “Barbie”

Autore Billboard US
  • Il2 Novembre 2023
Dua Lipa torna con il nuovo singolo “Houdini”

Foto di Tyrell Hampton

Dua Lipa sta per tornare con una nuova canzone: Houdini. No, tranquilli, non è un’illusione, ma è tutto vero. Per ascoltare il singolo inedito della popstar basterà aspettare fino alla mezzanotte di venerdì 9 novembre, quando sarà fuori su tutte le piattaforme streaming. L’annuncio della nuova uscita è arrivato ieri, attraverso i suoi canali social.

Dua Lipa ha condiviso su Instagram la copertina della nuova canzone Houdini che la raffigura mentre lecca con la lingua il suo riflesso allo specchio. L’annuncio ufficiale del singolo è arrivato dopo settimane di teaser criptici che la cantante di New Rules ha spesso postato e cancellato. Quasi un cenno alla natura sfuggente di Harry Houdini – l’iconico artista di fuga e illusionista ungherese-americano da cui il nuovo singolo di Lipa prende il titolo.

Mentre la sua pagina Instagram mostra solo la cover art di Houdini, la timeline di X mostra ancora alcuni di questi teaser, tra cui la foto originale con cui si è mostrata per la prima volta con i capelli rossi e la didascalia “Vi manco?”.

Dua Lipa, Houdini è un secondo ritorno

Houdini è la seconda uscita musicale dell’anno per Dua Lipa. Il 25 maggio, infatti, la cantante ha pubblicato Dance the Night per la colonna sonora del film Barbie. Il brano nu-disco ha raggiunto il n. 6 della Billboard Hot 100 e ha conquistato la vetta delle classifiche Adult Pop Airplay e Pop Airplay. Sul sito web della Warner Bros. for your consideration, Dance the Night è elencata tra le candidature dello studio per la categoria miglior canzone originale ai prossimi Oscar.

L’ultimo album di Dua Lipa risale al 2020. Si tratta di Future Nostalgia, la lettera d’amore in discoteca che le è valsa la vittoria di un Grammy per il miglior album vocale pop e l’ha portata ai vertici della musica pop. Nella tracklist del disco c’erano le hit della Hot 100 Levitating (n. 2), Don’t Start Now (n. 2) e Break My Heart (n. 13). Nel frattempo, Dua Lipa ha anche conquistato la Top 10 della Hot 100 insieme a Elton John e PNAU con Cold Heart (n. 7) e ha pubblicato collaborazioni di successo con Megan Thee Stallion – Sweetest Pie – e Calvin Harris e Young Thug (Potion).

Share: