Florence Welch ha parlato della collaborazione con Taylor Swift in “Florida!!!”
“Quasi non pensavo alla portata della cosa”, ha detto la cantante a proposito del lavoro con la superstar mondiale
In un’intervista rilasciata a British Vogue pubblicata giovedì 25 aprile, Florence Welch ha riflettuto sulla sua collaborazione con Taylor Swift, Florida!!!, che compare nel nuovo doppio album della superstar del pop, The Tortured Poets Department.
“Quasi non pensavo alla portata della cosa”, ha dichiarato Florence a proposito del lavoro con Taylor Swift. “C’è la grandezza di Taylor Swift come fenomeno mondiale e poi c’è la Taylor con cui passo il tempo in studio, che è semplicemente la più dolce del mondo e una ragazza con i piedi per terra”.
La frontwoman dei Florence + the Machine ha detto che Taylor Swift è venuta da lei con “un concept e una storia” per Florida!!!, che è il suo “modo preferito di iniziare a scrivere una canzone”. E ha aggiunto: “Ci siamo divertite molto. E poi, quando è uscita, ho pensato: “Oh, cavolo!”.
In precedenza, durante un’intervista con iHeartRadio, la superstar mondiale aveva spiegato la storia che ha ispirato Florida!!!. “Florida!!! è una canzone che ho scritto con Florence + The Machine e credo che mi sia venuta in mente questa idea di cosa succede quando la tua vita non va bene, o le scelte che hai fatto ti raggiungono”, ha detto la popstar. Ha aggiunto di essere un’appassionata di Dateline e di aver notato come “le persone che commettono questi crimini vanno in Florida”.
Non solo Florence: le collaborazioni nel nuovo album di Taylor Swift
The Tortured Poets Department è l’undicesimo album in studio di Taylor Swift e la sua prima pubblicazione di nuova musica dopo Midnights, che ha vinto un Grammy nel 2022. Il doppio album di 31 tracce contiene anche una collaborazione con Post Malone, oltre a contributi di scrittura e produzione di Jack Antonoff e Aaron Dessner.
Tra The Tortured Poets Department e Midnights, Taylor Swift ha continuato a pubblicare gli album Taylor’s Version ri-registrati. Tra i due album citati, Swift ha raggiunto la vetta della Billboard 200 sia con Speak Now (Taylor’s Version) che con 1989 (Taylor’s Version). Quest’ultimo è diventato il sesto album della star con oltre un milione di copie vendute nella prima settimana.