Gorillaz, annunciato il nuovo album “Cracker Island”: ecco data di uscita e tracklist
Il disco, che prende il titolo dal singolo uscito a giugno, uscirà il 24 febbraio. Come sempre, tanti ospiti: da Bad Bunny ai Tame Impala
Dopo l’uscita del singolo Cracker Island feat. Thundercat, i Gorillaz hanno annunciato l’arrivo di un intero album dallo stesso titolo. Il progetto uscirà il 24 febbraio 2023 via Parlophone / Warner Music.
Oggi, mercoledì 31 agosto, esce anche il nuovo singolo estratto dal progetto. Si tratta di New Gold feat. Tame Impala & Bootie Brown, suonato la prima dal vivo all’All Points East Festival di Londra a inizio mese proprio insieme ai guest del brano.
Cracker Island è l’ottavo album in studio dei Gorillaz. Contiene dieci brani che vedono le collaborazioni di artisti di varia estrazione musicale: Stevie Nicks, Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala, Bad Bunny, Bootie Brown e Beck. Registrato a Londra e a Los Angeles all’inizio di quest’anno, è prodotto da Greg Kurstin (vincitore di otto Grammy), dai Gorillaz stessi e da Remi Kabaka Jr.
Il video del singolo Cracker Island, uscito a fine luglio e diretto da Jamie Hewlett (storico visual artist della band) ha accumulato 10 milioni di visualizzazioni nei primi dieci giorni dall’uscita.
La copertina di Cracker Island dei Gorillaz
La tracklist dell’album
- Cracker Island feat. Thundercat
- Oil feat. Stevie Nicks
- The Tired Influencer
- Tarantula
- Silent Running feat. Adeleye Omotayo
- New Gold feat. Tame Impala & Bootie Brown
- Baby Queen
- Tormenta feat. Bad Bunny
- Skinny Ape
- Possession Island feat. Beck