“Interferenze”: guarda in anteprima il nuovo video di Bosco
La canzone, dal piglio electro-pop, racconta la difficoltà di andare oltre le incomprensioni che spesso mettono in crisi i rapporti
Il 4 ottobre è uscito Interferenze, il nuovo singolo di Bosco. Un brano electro-pop che racconta con spensieratezza la difficoltà di andare oltre le incomprensioni che spesso mettono in crisi i rapporti. Molte volte queste “interferenze” sono causate dalla distanza, dal non parlare a voce ma solo attraverso uno schermo: “Con i caratteri che abbiamo meglio non scriverci, che le parole senza voce si spezzano per poi dividerci”. Accompagna la canzone un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Interferenze
Spiega Bosco a proposito di Interferenze: «Il brano è la ricerca di connessione con il mondo e con le persone, provando ad andare oltre le incomprensioni e i malintesi che inevitabilmente incontriamo nella nostra vita rovinandoci le giornate. Ho voluto esplorare questa parte di me che mi ha sempre bloccato, spesso anche per colpa mia, nella ricerca della felicità».
Il videoclip, girato da Nicolò Bassetto con l’aiuto di Ruggero Perenzin e Lorenzo Marzi nei paesaggi di Pianezze, in provincia di Vicenza, racconta un viaggio all’interno di un mondo parallelo e la ricerca di risposte per uscirne e tornare alla normalità. Questo mondo parallelo si rivela essere all’interno di uno schermo, un parallelismo con il mondo digitale che ormai fa parte della vita di ciascuno di noi e che spesso ci porta a distaccarci dalla realtà.
Bosco – Bio
Bosco, all’anagrafe Alberto Boschiero, è un cantautore di Vittorio Veneto e ha 25 anni. All’età di 12 anni intraprende lo studio della chitarra, per avvicinarsi qualche anno dopo anche allo studio del canto e del pianoforte fino a diplomarsi al conservatorio di Venezia in canto jazz. Suona nei locali fin da ragazzino con le prime cover band, per poi appassionarsi alla scrittura delle proprie canzoni.
Negli anni ha partecipato ad alcuni concorsi presentando i propri brani inediti. Va in tour sui palchi nelle piazze del Veneto per la finale del FestivalShow nel 2019 e vincendo il contest New York Canta nel 2022 come autore. È fra i finalisti del Festival di Castrocaro nel 2023.