Ivanka Trump tagga per sbaglio Meat Loaf al posto del padre
Una buona fetta di Twitter si è scagliata contro la figlia del Presidente uscente Donald Trump, che ha menzionato l’uomo sbagliato in un tweet
Lunedì la famiglia Trump si trovava in Georgia in vista delle cruciali elezioni del ballottaggio di oggi (5 gennaio) che determineranno l’equilibrio dei poteri al Senato quando il democratico Joe Biden subentrerà il 20 gennaio prendendo il posto di Donald alla Casa Bianca.
Il futuro ex presidente Trump, assieme alla prima figlia Ivanka Trump, si è diretto a sud per cercare di mandare su di giri l’elettorato repubblicano locale e tentare con un colpo di reni finale di strappare qualcosa agli avversari dopo la batosta delle Presidenziali di fine anno.
Off to Georgia with Dad! Get out and VOTE Georgia!!! ?? pic.twitter.com/zm7Zk6l6wo
— Ivanka Trump (@IvankaTrump) January 4, 2021
Un pasticcio social firmato Trump
Come con tante altre cose dell’amministrazione Trump, le cose sono diventate molto strane e confuse lungo il percorso. In questo caso, il casus belli è da cercare tra i meandri di Twitter. È partito tutto infatti quando Ivanka (o il social media manager?) ha apparentemente sbagliato a postare una foto di suo padre, taggando il cantante classe’47 Meat Loaf invece del padre.
L’artista e attore statunitense è stato trascinato nella mischia quando Ivanka ha twittato «Via in Georgia con papà!», accompagnando il tutto con un selfie con Donald Trump. E mentre il tag maldestro è stato rimosso da Ivanka in un secondo momento, in molti non l’hanno presa bene, abbandonandosi all’ironia più sfrenata e velenosa. I meme e le frecciate si sono moltiplicati nel giro di pochi minuti. Un pasticcio social in piena regola, giusto per chiudere in bellezza la controversa avventura di Trump alla White House.
Ivanka tagged Meat Loaf because at this point he somehow miraculously adds a bit of luster to the Trump brand.
— W. M. (@Minuteman04) January 5, 2021