Pop

Jimin, fuori il nuovo album “MUSE”

Il secondo progetto solista del componente dei BTS include sette tracce, tra cui un featuring con Sofia Carson

Autore Billboard US
  • Il19 Luglio 2024
Jimin, fuori il nuovo album “MUSE”

A distanza di un anno dal suo EP d’esordio da solista, Jimin dei BTS torna con il nuovo album MUSE. Il progetto, concepito prima dell’arruolamento nell’esercito coreano per il servizio militare obbligatorio, contiene sette brani inediti, tra cui le due canzoni già estratte. Il primo, Closer Than This, pubblicato lo scorso dicembre, e il featuring con Loco, Smeraldo Garden Marching Band. Quest’ultimo ha debuttato alla quarta posizione della Spotify Global Chart. Il nuovo singolo, del quale è uscito anche il videoclip, è Who.

In MUSE è presente anche un’altra collaborazione, stavolta internazionale: nella ballad romantica Slow Dance Jimin duetta con la popstar e attrice “made in Disney” Sofia Carson. Il cantante e ballerino dei BTS ha annunciato per la prima volta il nuovo EP a giugno. BigHit Music ha scritto in un comunicato che l’LP avrebbe mostrato un suo nuovo lato musicale. «Dopo il suo primo album da solista, FACE, in cui ha cercato di esplorare la sua vera identità, ‘MUSE’ documenta il suo viaggio alla ricerca della fonte della sua ispirazione» scriveva l’etichetta. E così è, basta ascoltare le influenze latine di un brano come Be Mine.

MUSE è solo uno dei progetti a cui Jimin ha lavorato ultimamente. Tra poco uscirà su Disney+ la docu-serie intitolata Are You Sure?! in cui è protagonista insieme a Jung Kook. Gli episodi racconteranno i viaggi dei due amici attraverso Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone. «La serie darà uno sguardo più approfondito all’innegabile chimica e alla tenera amicizia tra Jimin e Jung Kook, che si legano in una serie di momenti indimenticabili, immergendosi in culture diverse, esplorando varie attività ricche di azione e provando le cucine locali» si legge nell’annuncio della serie.

L’esordio solista di Jimin nel 2023

L’icona del K-pop ha debuttato come solista nel 2018, con il singolo Promise. Cinque anni dopo, è diventato il primo solista sudcoreano a raggiungere la posizione n. 1 della Billboard Hot 100 con la hit Like Crazy. Sempre nel 2023 è uscito il suo primo EP FACE che, a sua volta ottenne un grande riscontro commerciale. L’EP arrivò fino alla seconda posizione della classifica Billboard 200 dedicata agli album.

Share: