Pop

Avete visto Jimin e Sofia Carson cantare insieme “Slow Dance”?

Il video dell’esibizione dal vivo registrata prima dell’arruolamento è stato pubblicato ieri sul canale ufficiale BANGTANTV

Autore Billboard US
  • Il5 Agosto 2024
Avete visto Jimin e Sofia Carson cantare insieme “Slow Dance”?

Jimin, a sorpresa, ha pubblicato ieri sera un video di un’esibizione dal vivo di un paio di canzoni tratte dal suo ultimo EP solista MUSE. Nella prima metà della clip, della durata totale di oltre sei minuti, il componente dei BTS canta dalla cima di un edificio, con il suo falsetto inconfondibile, l’opening track del suo secondo disco Rebirth insieme alla band. Indossando una giacca nera con motivi geometrici sulle maniche, l’artista si esibisce al tramonto. La scena poi diventa notturna, mentre il titolo di Slow Dance riempie lo schermo con un font di luci. Qui entra in scena qui Sofia Carson per accompagnare Jimin nel loro brano in collaborazione.

Mentre la band si addentra nel groove slinky della canzone e le luci della città brillano in lontananza, Jimin canta la ballata e Sofia Carson sale sul tetto in pantaloncini neri, giacca abbinata e camicia in stile smoking. I due cantanti si scambiano le voci, camminano lentamente in cerchio l’uno intorno all’altro, mentre uno dei membri della band di Jimin esegue un assolo di sax soprano.

«Ringrazio la band per aver suonato con noi oggi» dice Jimin in coreano mentre il brano si conclude, aggiungendo in inglese: «Grazie per aver ballato lentamente (slow dancing come il titolo del brano) con me Sofia». Il video si conclude con una panoramica sul cielo e il messaggio per i fan: “Un ringraziamento speciale alla musa di Jimin, ARMY”.

MUSE al secondo posto della Billboard 200

Il mese scorso Jimin ha pubblicato MUSE, il suo secondo EP solista di sette tracce. L’album è stato preceduto dal brano di lancio Smeraldo Garden Marching Band (feat. Loco) e da Closer Than This, canzone dedicata ai suoi fan e pubblicata a dicembre.

Il pubblico ha molto apprezzato il nuovo progetto dell’artista K-pop, tant’è che ha debuttato alla seconda posizione della Billboard 200, dietro ad ATE degli Stray Kids. Il record di classifica di Jimin da solista rimane il suo singolo Like Crazy che raggiunse la prima posizione della Hot 100 nella primavera del 2023.

Share: