Pop

Avete ascoltato l’EP solista di Jin dei BTS?

lL’artista K-pop ha pubblicato il suo primo mini album. “Happy” è un disco pop colorato con ospiti d’eccezione, tra cui Gary Barlow dei Take That

Autore Billboard US
  • Il15 Novembre 2024
Avete ascoltato l’EP solista di Jin dei BTS?

Courtesy of BIGHIT MUSIC

Jin dei BTS ha ufficialmente intrapreso il suo viaggio da solista con la pubblicazione di Happy, il suo mini album di debutto. Annunciato un mese fa, l’EP è composto da sei brani ed è caratterizzato da una miscela di stili musicali e collaborazioni che lo rendono un’aggiunta di spicco alle nuove uscite K-pop di quest’anno. Si passa dal pop al rock. La traccia principale è Running Wild ed è stata co-prodotta da Gary Barlow dei Take That: una canzone dal suono quasi british che mette in luce il falsetto della star coreana.

L’EP, anticipato dal primo singolo I’ll Be There, include anche altre collaborazioni illustri. In Heart on the Window Jin è in coppia con Wendy delle Red Velvet per un duetto ricco di emozioni, mentre ‘Until It Reaches You è in featuring con Taka e Toru della rock band giapponese ONE OK ROCK. non potevano mancare alla produzione i rinomati producer sudcoreani Pdogg e GHSTLOOP, già coinvolti nei progetti dei BTS.

Jin debutterà al Tonight Show di Jimmy Fallon

«Ho un’idea molto chiara del tipo di emozioni che voglio condividere con i fan. Voglio che l’ARMY sia felice» aveva dichiarato Jin a proposito di Happy in un’intervista. La pubblicazione precede il suo debutto da solista al Tonight Show Starring Jimmy Fallon il 20 novembre. La star si esibirà dal vivo sei anni dopo che i BTS hanno debuttato con la loro band al completo nello show. Nel 2018, il gruppo – composto anche da SUGA, J-Hope, RM, Jimin, V e Jung Kook – aveva cantato le hit Idol e I’m Fine.

L’era solista di Jin si sta svolgendo mentre diversi membri dei BTS completano il servizio di leva obbligatorio nell’esercito sudcoreano, che l’artista di Abyss è stato il primo a completare a giugno. J-hope è l’unico altro membro del gruppo ad aver completato il servizio da allora. Le attività della band al completo riprenderanno nel 2025.

Share: