La canzone dell’estate di Justin Timberlake è “SoulMate”
Giusto in tempo per la festa del 4 luglio, Justin Timberlake ha fatto una sorpresa rilasciando la sua canzone dell’estate “SoulMate”
Justin Timberlake ha detto: «L’estate inizia adesso».
Giusto in tempo per la festa del 4 luglio, Justin Timberlake ha fatto una sorpresa rilasciando la canzone dell’estate, una nuova jam soul perfetta per il barbecue in spiaggia e per le notti calde. Si chiama SoulMate.
Il singolo è stato pubblicato a sorpresa martedì 3 luglio, con l’intro sussurrata: «L’estate inizia adesso».
Prodotta dal collaboratore di Drake Nineteen85 (Hotline Bling, One Dance), la canzone è stata scritta da Timberlake e Nineteen85.
Su un ritmo di bassi trascinanti che ricorda un classico successo di Lionel Richie, la canzone inizia con Timberlake che canta in modo seducente. «Amo il tuo battito che mi dà ritmo/E posso sentire la tua frequenza, così unica/In altre parole, un tale mostro, liberami». Prima di passare al coro: «Voglio essere, voglio essere/voglio essere, voglio essere tuo/tua anima gemella per la notte/lasciami mettere la mia anima su di te, è giusto/Lascia che ti tiri fuori dal tuo corpo, sul mio/Lasciami essere la tua anima gemella per la notte».
Il mid-tempo SoulMate è un gradito ritorno al suono più corazzante di JT, con l’influenza della produzione funk tropicale di Nineteen evidente nel ritmo della canzone.
Lunedì 2 luglio Timberlake ha postato una foto su Instagram dallo studio. La didascalia è «Le ultime settimane di Bahamas Sessions».