Lady Gaga ha annunciato il nuovo album “Harlequin”
Il progetto accompagnerà “Joker: Folie à Deux” e uscirà il 27 settembre. Poco fa la cantante ha pubblicato la preview di un nuovo brano girata al Louvre
Lady Gaga ha fatto ai suoi fan un grosso scherzo. Dopo averli portati a credere che stesse annunciando il suo prossimo settimo album con una serie di messaggi criptici su Instagram, la superstar ha annunciato che presto pubblicherà Harlequin, un album che accompagna il nuovo film Joker: Folie à Deux. Martedì 24 settembre, Lady Gaga ha rivelato che Harlequin – che prende il nome dal suo personaggio nel prossimo sequel di Joker, Harley Quinn – uscirà venerdì 27 settembre. Ha anche condiviso la copertina dell’LP, che la ritrae sotto una doccia completamente vestita, mentre l’acqua lava via pezzi di trucco da clown.
La popstar ha incluso quella che sembra essere la tracklist dell’album, che appare sul retro di un cartone di latte della Gayle Valley Farms in una seconda foto. L’elenco dei 13 titoli presenta una serie di canzoni riconoscibili, tra cui Get Happy, Oh When the Saints e altre. La notizia arriva un giorno dopo che i fan hanno notato misteriosi cartelloni pubblicitari con la scritta “LG 6.5″ e ‘LG Six.Five” a Los Angeles e New York. Le scritte rosse sui cartelloni corrispondono agli scarabocchi di una serie di messaggi criptici che Gaga ha condiviso su Instagram negli ultimi giorni, il primo dei quali recitava “Sono pronta per la mia intervista”.
Lady Gaga, una preview di un nuovo brano di “Harlequin” girata al Louvre
Da allora, la star ha aggiornato il suo feed con diversi altri messaggi, tra cui “La polvere della luna arriva ovunque” e “Non è ancora ottobre”. I due nuovi messaggi contengono anche frammenti di musica che i fan non avevano mai sentito prima. Il primo è un riff di chitarra western e il secondo è una progressione rock più veloce.
Questa mattina Lady Gaga ha pubblicato anche una preview del video di un nuovo brano, tratto da Harlequin e girato al Museo Louvre di Parigi
Nel suo post Gaga non ha detto se Harlequin sia effettivamente “LG 6.5”, ma sembra proprio che sia così. La 13 volte vincitrice di un Grammy ha precedentemente confermato che il suo settimo album in studio uscirà a febbraio, preceduto da un singolo principale in ottobre.