Il nuovo album di Lana Del Rey uscirà il 21 maggio
Il titolo è “The Right Person Will Stay” e tra i produttori ci saranno Jack Antonoff, Zachary Dawes, Luke Laird e Drew Erickson
Nella lista di album che ascolteremo nel 2025 si aggiunge quello di Lana Del Rey. E no, non stiamo parlando di Lasso, l’ormai famoso disco country annunciato e mai arrivato, ma di The Right Person Will Stay, che uscirà il 21 maggio. “Sono davvero contenta delle mie 13 canzoni frutto del mio splendido lavoro, tra gli altri, con Luke, Jack, Zach e Drew Erickson”, ha scritto la cantautrice su Instagram. “Sono felice che possiate ascoltare alcune canzoni in arrivo prima di Stagecoach. A cominciare da Henry. Sempre con amore”.
Nel suo post Lana Del Rey ha citato produttori/musicisti come Jack Antonoff e Zachary Dawes (entrambi hanno lavorato al suo album 2023 Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd) e Luke Laird (noto per il suo lavoro con Kacey Musgraves, Eric Church e altri).
Lana Del Rey e la mancata uscita di “Lasso”
La cantautrice ha anticipato un album country intitolato Lasso a gennaio, in occasione dei Billboard x NMPA Songwriter Awards, prima dei Grammy di quest’anno, indicando inizialmente che l’album sarebbe uscito a settembre. “Stiamo diventando country!”, aveva detto all’epoca. “Sta succedendo”. Nello stesso mese ha anche presentato in anteprima una canzone, presumibilmente intitolata Henry, Come On, che potrebbe essere l’Henry a cui fa riferimento nel post sopra citato.
In agosto, Lana Del Rey aveva dichiarato a Vogue: “Tutti i miei album sono in qualche modo radicati in America, a meno che non si tratti di un album come Honeymoon, che ha un tocco jazz, quindi non credo che si discosterà molto da questo”.
Il prossimo album seguirà Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd dello scorso anno, che ha raggiunto la posizione n. 3 della classifica Billboard 200 per tutti i generi. Ad oggi, l’artista vanta due successi nella top 10 della Billboard Hot 100, tra cui Summertime Sadness del 2013 e la sua partecipazione nel 2022 a Snow on the Beach di Taylor Swift.
Oltre alla nuova musica, Lana Del Rey si appresta a intraprendere un tour negli stadi del Regno Unito e dell’Irlanda, a partire dal giugno 2025. Il tour inizierà il 23 giugno al Principality Stadium di Cardiff, in Galles, e farà tappa a Glasgow, Liverpool, Dublino e altre città, prima di concludersi il 3 luglio al Wembley Stadium di Londra. Del Rey suonerà allo Stagecoach in aprile a Indio, California.