Pop

Il prossimo singolo di Lisa sarà in collaborazione con Rosalía?

La star del K-pop, componente delle BLACKPINK, dopo il successo di “ROCKSTAR” ha anticipato su TikTok un nuovo brano che sembrerebbe avere un featuring misterioso

Autore Billboard US
  • Il6 Agosto 2024
Il prossimo singolo di Lisa sarà in collaborazione con Rosalía?

Prima o poi potremo ascoltare Lisa Rosalía alternarsi sulla stessa canzone, questo ormai è certo. La loro amicizia è da tempo uno dei trend più seguiti su TikTok, tra compleanni insieme e indizi lasciati qua e là. Dopo lo snippet pubblicato ieri dalla star delle BLACKPINK sul social cinese, però, l’arrivo di uno dei featuring più attesi del pop sembra molto vicino. Nella breve clip la cantante, con i suoi caratteristici capelli rosa, senza mostrarsi in volto, sfoggia un ciondolo a forma di stella e rappa: «Bangin’ it, bangin’ it, wanna crack these walls/ Bangin’ it, bangin’ it, wanna echo through the halls/Pullin’ up, fresh face, brand new día». Sempre ieri, l’account della nuova agenzia LLOUD, che gestisce i suoi lavori da solista, ha pubblicato un nuovo teaser, dopo quello di tre giorni fa che riprendeva il post di TikTok. Questo seconda anticipazione ha fatto impazzire i fan.

Stavolta il visual è molto semplice. C’è la già nota stella argentata che emerge dal cielo nuvoloso rosa e viola sullo sfondo che poi lascia spazio a una rosa di vetro che ruota e alla scritta coming soon che scorre. Alla fine del video compare la dicitura “LALISA __”. Lo spazio vuoto lascia intendere che ci sarà un featuring, così come la didascalia in descrizione al post: 🌹💫. Proprio la rosa ha spinto i followers a ipotizzare, non solo che il nuovo brano sia una collaborazione, ma anche che la sua potenziale partner musicale possa essere Rosalía.

L’altro possibile nome circolato nelle ultime ore è quello di un’altra sua collega e amica, un’altra componente delle BLACKPINK, il cui nome rimanda al fiore con le spine: Rosé.

Lisa e il successo mondiale di ROCKSTAR

Questo annunncio arriva poco più di un mese dopo che l’icona del K-pop è entrata in una nuova fase della sua carriera da solista con Rockstar. Un canzone ad alto ritmo che parla della fiducia in se stessi, abbinata a un video musicale dai toni cyberpunk. La canzone ha debuttato al n. 70 della Billboard Hot 100 e al n. 4 della Billboard Global 200 ed è diventata la prima hit di Lisa al n. 1 della Billboard Global Excl. US.

La cantante delle BLACKPINK ha debuttato da solista nel 2021 con i due singoli Lalisa e Money. LISA ha iniziato ad anticipare il suo nuovo capitolo a giugno, quando ha lanciato il suo account TikTok e ha iniziato a postare clip di pochi secondi di quella che poi si è rivelata essere la prima canzone del suo prossimo porgetto. Il singolo avrebbe fatto stabilire un Guinness World Record alla star che con il suo primo post avrebbe guadagnato un milione di follower in sole due ore e 18 minuti.

Rockstar segna anche la prima pubblicazione di LISA dopo la firma con la RCA Records che ha siglato un accordo in collaborazione con la sua società LLOUD che le permetterà di mantenere la proprietà dei suoi master.

Share: