Pop

Michele Bravi e Carla Bruni cantano il loro “malumore francese”

Il brano esce domani e anticipa il nuovo album del cantautore, “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, in uscita il 12 aprile

Autore Billboard IT
  • Il21 Marzo 2024
Michele Bravi e Carla Bruni cantano il loro “malumore francese”

Michele Bravi e Carla Bruni

Michele Bravi torna con nuova musica e lo fa con un duetto molto speciale insieme a niente di meno che Carla Bruni. I due cantano insieme malumore francese, il nuovo singolo in uscita domani nonché terzo estratto dal nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” in uscita il 12 aprile per EMI Records Italy/Universal Music Group.

“Una canzone sulla decadenza della malinconia tra desiderio ed erotismo. Nn sogno sentire la seta della voce di Carla muoversi su una mia melodia. Tanto tanto emozionato”, ha scritto Michele Bravi su Instagram.

Il brano è un duetto travolgente che vede le voci di Michele Bravi e Carla Bruni rincorrersi creando un mix perfetto di sensualità ed ironia su una musica uptempo malinconica e decadente. Attraverso versi poetici in francese, sussurrati dalla voce di Carla Bruni, il brano esprime il desiderio di un amore eterno che può durare solo un istante. La struggente combinazione di desiderio e rimpianto emerge mentre l’artista riflette su sensazioni di perdita e dolore. La melodia e le atmosfere della canzone raccontano “notti francesi” creando un’esperienza emotiva coinvolgente per l’ascoltatore. «Je veux un amour éternel qui dure aussi longtemps qu’un au revoir, adieu, Poi sparire dentro un’amnesia».

Antonio Marras ha realizzato la cover di “malumore francese” di Michele Bravi e Carla Bruni

La cover del singolo è realizzata da Antonio Marras, la cui poetica creatività si traduce tanto nei disegni, quanto nelle scenografie e nelle creazioni sartoriali realizzate per il nuovo progetto discografico di Michele Bravi. “Un grazie speciale ad Antonio Marras che ha disegnato per me la cover della canzone”, ha scritto il cantautore, “un artista tra i più visionari e romantici della scena, un’eccellenza della creatività italiana in tutte le sue forme che sono orgoglioso di poter chiamare “ispirazione” e “amico”. Grazie Antonio per questo regalo immenso”.

Share: