«Pino è tornato a casa». L’inedito presentato ieri in anteprima allo Stadio Maradona
“Again” uscirà questo venerdì e il brano è stato fatto ascoltare prima della partita Roma-Napoli
«Pino è tornato a casa». Questo ciò che Geolier ha scritto in una Instagram Story dopo che ieri allo Stadio Maradona prima della partita Napoli – Roma è stato fatto ascoltare in anteprima Again, l’inedito postumo di Pino Daniele in uscita questo venerdì 29 novembre. Un momento emozionante che ha visto lo stadio intero in religioso silenzio per non perdere neanche un attimo della voce straordinaria di Pino. Quella stessa voce che ha raccontato Napoli e le sue storie come nessun altro.
L’inedito postumo di Pino Daniele è stato annunciato da un video. Il teaser è stato realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, pubblicato sabato 23 novembre. Un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina allo Stadio Maradona. Le voci del pubblico che chiamano a gran voce il nome del cantautore accompagnano la clip.
Scritto nel 2009, Again è un brano intimo e autentico che riflette l’approccio autobiografico dell’artista. Un artista capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.
Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, Again è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, ed il Forward Studios di Grottaferrata (Roma). Al mix Tommy Vicari e al master Pino “Pinaxa” Pischetola.
La pubblicazione del brano celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali, i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele. Per questo porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, il marchio distintivo che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele.