Pop

Rose Villain chiude la trilogia con “radio vega”

Il capitolo finale della serie di album iniziata due anni fa con “Radio Gotham” e proseguita con “Radio Sakura”, sarà disponibile da venerdì 14 marzo

Autore Billboard IT
  • Il7 Febbraio 2025
Rose Villain chiude la trilogia con “radio vega”

Rose Villain (foto di Kate Bie)

Con radio vega, Rose Villain si prepara a scrivere il capitolo finale della trilogia iniziata due anni fa con Radio Gotham e proseguita con Radio Sakura. L’annuncio è arrivato direttamente dall’artista sui social: il suo nuovo album, disponibile via Warner Music Italy, uscirà venerdì 14 marzo.

Un progetto ambizioso iniziato con le atmosfere cupe di Radio Gotham (certificato disco di platino), passato per la luce di Radio Sakura (certificato doppio disco di platino), ora punta ancora più in alto, fino alla costellazione della Lira e alla sua stella più splendente, Vega. Rose Villain, in occasione dell’uscita della seconda parte della sua trilogia, Radio Sakura, è stata la protagonista del numero di Billboard dedicato alla sustainability nel mondo musicale. Durante l’intervista, l’artista ha parlato del suo impegno verso la sostenibilità ambientale e della disuguaglianza di genere nel mondo del lavoro.

La cover di radio vega di Rose Villain

Nel frattempo, cresce anche l’attesa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove sarà in gara per il secondo anno consecutivo con il brano fuorilegge. La vedremo sul palco del Teatro Ariston a partire da martedì 11 febbraio. Per la serata delle cover, invece, sarà accompagnata da Chiello, con cui interpreterà Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti.

Il ritorno di Rose Villain arriva dopo un anno segnato da traguardi importanti sia a livello discografico e non solo. Nel 2024 la cantante ha conquistato il pubblico con hit che hanno dominato le classifiche, tra cui Come un Tuono feat. Guè (quadruplo platino) e Click Boom! (triplo platino), brano con cui ha debuttato a Sanremo lo scorso anno, ma anche grazie la sua partecipazione al talent di Netflix Nuova Scena. Sarà possibile vedere Rose Villain dal vivo il 23 settembre all’Unipol Forum di Milano. I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne.

Share: