Pop

Il nuovo album di Shawn Mendes uscirà a ottobre

S’intitola “Shawn”, uscirà il prossimo 18 ottobre e sarà anticipato dai due singoli “Why Why Why” e “Isn’t That Enough”

Autore Billboard US
  • Il1 Agosto 2024
Il nuovo album di Shawn Mendes uscirà a ottobre

Foto di Anthony Wilson

Dopo un teaser pubblicato qualche mese fa, ieri Shawn Mendes ha finalemente ufficializzato il suo ritorno con un nuovo album. Un lavoro sofferto e personale che arriva dopo due anni difficili per il cantautore statunitense. Il suo sesto lavoro discografico si intitola Shawn e sarà rilasciato il prossimo 18 ottobre. I fan però non dovranno attendere molto prima di ascoltare un po’ di nuova musica: i primi due singoli Why Why Why e Isn’t That Enough usciranno il 9 agosto, il giorno dopo il ventiseiesimo compleanno del cantante.

Shawn Mendes ha condiviso un trailer dell’album, in cui lo si vede suonare la chitarra in una foresta e intorno al fuoco circondato da amici che cantano l’inedito Isn’t That Enough. «La musica può davvero essere una medicina. 2 anni fa mi sentivo come se non avessi assolutamente idea di chi fossi. Un anno fa non potevo entrare in uno studio senza cadere nel panico più totale. Quindi essere qui adesso con 12 bellissime canzoni finite mi sembra un dono» si legge nella didascalia.

Il cantautore ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini in questi ultimi anni in cui si è allontanato dalle scene. «Onestamente ringrazio Dio per i miei amici e la mia famiglia. La vita può essere brutale, ma avere un piccolo gruppo di persone di cui ti fidi profondamente che ti accompagnano nel percorso la rende molto migliore. Non ho idea di come avrei fatto a superare gli ultimi due anni e tanto meno a fare un album senza di voi».

Mendes ha chiuso il messaggio rivolgendosi ai fan: «E a voi ragazzi che siete stati così incredibilmente solidali, pazienti e affettuosi, grazie dal profondo del mio cuore. Spero davvero che questo album vi piaccia, davvero. Lo spero davvero. Spero che vi faccia sentire caldi e vicini alla terra come fa con me».

Un nuovo album che sa di rinascita

Shawn è il quinto album in studio della star ed è il seguito di Wonder del 2020 e del precedente progetto autoprodotto Shawn Mendes del 2018. Il nuovo disco è stato scritto e co-prodotto dal cantante, insieme ai collaboratori Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin. Si tratta di un ritorno attesissimo dopo la cancellazione del suo tour nel 2022, quando si era dovuto prendere una pausa per per concentrarsi sulla sua salute mentale.

Share: