Pop

È uscito “Dancing in the Flames”, il primo singolo del nuovo album di The Weeknd

Il sesto progetto discografico dell’artista statunitense, “Hurry Up Tomorrow”, non ha ancora una data d’uscita

Autore Billboard IT
  • Il13 Settembre 2024
È uscito “Dancing in the Flames”, il primo singolo del nuovo album di The Weeknd

Hurry Up Tomorrow, il sesto album di The Weeknd, forse l’ultimo con questo nome d’arte, è uno dei dischi più attesi dell’anno. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, ma oggi è uscito l’assaggio Dancing in the Flames. Il nuovo singolo di Abel, il primo da solista dal 2022, è un pezzo pop elegante. Anche in questo nuovo lavoro si percepisce quella vena nostalgica che contraddistingue i suoi lavori da sempre. Insieme al brano è uscito anche il videoclip ufficiale.

Dancing in the Flames era già stato eseguito dal vivo nel mega concerto di San Paolo in Brasile di qualche giorno fa. Un evento di grandi dimensioni in cui la popstar ha offerto numerose anticipazioni del suo prossimo progetto. Il nuovo singolo è stato prodotto da Max Martin, oramai una firma del pop mondiale.

Il prossimo album di The Weeknd rappresenterà, non solo il capitolo conclusivo della trilogia iniziata con After Hours e proseguita con Dawn FM, ma anche la fine di un’era. Lo stesso artista, più volte, in maniera diretta o indiretta, ha lasciato intendere che potrebbe essere l’ultimo porgetto con il nome d’arte che l’ha reso celebre.

Il videoclip di Dancing in the Flames

Il video diretto da Anton Tammi, regista che aveva già lavorato in passato con The Weeknd, oltre che con Halsey e Lykke Li, ha come portagonista la stessa popstar. Il cantante è alla guida di un’auto sportiva nel mezzo di una tempesta di pioggia. Mentre sta cantando, si schianta e viene sbalzato in un’altra dimensione. Il tutto è stato girato su iPhone 16 da Erik Henriksson.

Share: