“Tuta Gold” di Mahmood ottiene il quinto disco di platino
La notizia arriva dopo il disco di platino per il singolo “RA TA TA”, che conta già 130 milioni di stream
Continua il successo del brano sanremese di Mahmood Tuta Gold, arrivato oggi al suo quinto disco di platino.
Il singolo più venduto del primo semestre del 2024 conta oltre 360 milioni di stream globali su tutte le piattaforme e ha mantenuto la prima posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane di fila.
Nella settimana di uscita, Tuta Gold di Mahmood ha debuttato nella Top 50 Global di Spotify e ha conquistato il secondo posto nella Top Songs Debut Global dimostrando di avere ottenuto anche un notevole riscontro all’estero. È stato, sempre nella settimana del festival, il settimo brano più ricercato al mondo su Genius.
La notizia arriva dopo il disco di platino per il singolo RA TA TA, tra i brani più apprezzati e trasmessi dell’estate, che conta già 130 milioni di stream. Mahmood, che si è esibito al LadyLand Festival di New York, è tornato in Italia per concludere il tour estivo e per prepararsi alla tournée nei palasport, prodotta da Friends and Partners.
Ai sold out delle date di Roma e Napoli si è aggiunta una nuova serie di date al Palazzo del Turismo di Jesolo il 18 ottobre (data zero), all’Unipol Forum di Milano il 21 (andato sold out in appena 24 ore) e 22 ottobre 2024, al Nelson Mandela Forum di Firenze il 25 ottobre 2024, al Palazzo dello Sport di Roma il 27 ottobre 2024 (sold out) e al Palapartenope di Napoli il 31 ottobre 2024 (sold out).
Per informazioni e biglietti, visitare i siti di TicketOne e Friends & Partners.