Pop

L’inverno sta arrivando e V è pronto a scaldarci con “Winter Ahead”

La star dei BTS, in collaborazione con Park Hyo Shin, torna con una canzone d’amore dall’atmosfera natalizia

Autore Billboard IT
  • Il29 Novembre 2024
L’inverno sta arrivando e V è pronto a scaldarci con “Winter Ahead”

Courtesy of BIG HIT

Winter Ahead di V non è una canzone di Natale, ma chi dice che un brano per essere considerato tale debba per forza contenere la parola Christmas? Tre anni fa l’artista coreano pubblicava Christmas Tree per la serie Our Beloved Summer e oggi torna con un altro brano profondamente innamorato: una ballad con influenze jazz in collaborazione con Park Hyo Shin. Il suono del sax e l’atmosfera da “caminetto” rendono il pezzo un sottofondo ideale per le imminenti vacanze natalizie. Lo stile classicheggiante ricorda vagamente anche Michael Bublé e, se la voce di Kim Taehyung, per forza di cose data la differenza d’età, non trasmette lo stesso vissuto del cantante canadese, le sensazioni sono comunque calde e delicate.

Insieme al brano oggi è stato pubblicato anche il video completo, anticipato con un teaser nei giorni scorsi. Più che video, si potrebbe definire quasi un cortometraggio. Sei minuti in cui Kim è l’attore principale. Man mano che la musica di Winter Ahead avanza, V compare in diversi scenari tra cui un teatro vuoto e una villa deserta nella quale sogna o rivive i ricordi di una storia d’amore.

La settimana prossima esce White Christmas

Non finisce qui, rimanendo in tema natalizio, il prossimo 6 dicembre, il cantante dei BTS pubblicherà una nuova versione del classico White Christmas. V ha collaborato con la Bing Crosby Estate. La società si occupa di gestire l’eredità artistica dell’artista statunitense scomparso nel 1977.

Il componente dei BTS al momento è ancora impegnato nell’esercito per il servizio di leva obbligatorio. Tuttavia, in questo 2024 ha rilasciato anche un altro singolo, FRI(END)S, uscito lo scorso 15 marzo in quattro versioni differenti.

Share: