Pop

Zayn ha rivelato qual è il suo membro dei One Direction preferito

Durante un’ospitata da Sirius XM, l’artista britannico Zayn Malik ha elogiato la musica del cantante irlandese classe ’93 Niall Horan

Autore Billboard IT
  • Il19 Marzo 2021
Zayn ha rivelato qual è il suo membro dei One Direction preferito

Steve Granitz/WireImage

Il 17 marzo Zayn Malik, fresco di compleanno della figlia Khai e di polemica con i Grammy Awards, è stato ospite di Sirius XM per presentare il singolo To Begin Again, realizzato in collaborazione con Ingrid Michaelson.

Ma come potete immaginare, quando un artista di fama mondiale con un passato in un gruppo di successo si concede ai microfoni è inevitabile un ritorno al passato. Se poi parliamo dei One Direction, tra le boy-band più influenti degli ultimi vent’anni, la domanda sul gruppo lasciato nel 2015 per intraprendere la carriera solista è d’obbligo.


Nel corso della radio intervista Zayn ha condiviso un fun fact niente male per il proprio pubblico. Il suo preferito dei One Direction è Niall Horan: «Fa la musica migliore, anche della mia. Sono un fan di Niall». Il cantante irlandese classe ’93, originario di Mulligan, ha festeggiato pochi giorni il primo anniversario del suo disco Heartbreak Weather.

La polemica di Zayn contro i Grammy

Per Zayn, che ha pubblicato il 15 gennaio il suo ultimo album Nobody is listening, sono stati giorni particolarmente chiacchierati. Il motivo? Le sue dichiarazioni polemiche nei confronti della Recording Academy. Pochi giorni prima della 63esima edizione dei Grammy Awards, l’artista aveva infatti twittato queste parole: «F****o i Grammy e tutti gli associati. A meno che tu non stringa la mano e non invii regali, non vieni considerato per le nomination. L’anno prossimo vi mando un cesto di dolci». Sempre su Twitter, Zayn ha poi motivato lo sfogo:


«Il mio tweet non era personale, ma riguardava la necessità di inclusione, la mancanza di trasparenza del processo di nomina, e lo spazio che crea e consente favoritismi, razzismo e politiche di rete per influenzare il processo di voto». Sul fatto che il cantante non si riferisse alla propria musica c’è da credergli. L’ultima fatica discografica di Zayn è stata infatti pubblicata al di fuori dalla finestra di tempo stabilita dall’Academy per poter rientrare tra i nominati, terminata a fine agosto.

Share: