È iniziato il tour di “Hackney Diamonds” dei Rolling Stones
Ieri sera a Houston è andata in scena la prima data della tournée di Mick Jagger e soci. Diciotto canzoni per oltre due ore di concerto
L’NRG Stadium di Houston è stato il teatro della prima data nordamericana di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. I Rolling Stones hanno infiammato l’arena texana con un live di due oltre due ore e una scaletta che ha alternato i grandi successi della band con i brani del loro ultimo album Hackney Diamonds che dà il nome al tour. Il concerto ha dato il via alla tournèe di sedici date. Il gruppo attraverserà gli Stati Uniti, farà tappa anche in Canada a Vancouver e andrà avanti a esibirsi fino al 17 luglio con l’ultimo appuntamento a Santa Clara.
L’apertura del concerto è stata affidata al “padrone di casa” Gary Clark Jr., reduce dalla pubblicazione del suo settimo disco JPEG RAW. Dopo l’esibizione del chitarrista che ha eseguito sette brani, tra cui il singolo This Is Who We Are con Naala, la temperatura si è alzata ulteriormente. Il merito è anche della scelta dei Rolling Stones di aprire la scaletta con due pezzi da novanta: Start Me Up e Get Off My Cloud.
Il concerto ha riservato delle sorprese, come l’esecuzione di Little T&A, cantata dal chitarrista Keith Richards. Il brano, contenuto nell’album Tattoo You del 1981, mancava dalla setlist della band dal 2016. Nella prima data del tour di Hackney Diamonds i Rolling Stones hanno ovviamente suonato dei brani dell’omonimo disco. Oltre ai singoli Angry e Sweets Sounds of Heaven, il gruppo ha eseguito per la prima volta dal vivo Mess It Up.
Nel corso del concerto al pubblico sono stati regalati momenti iconici con Sympathy for The Devil e Paint It Black, prima della chiusura con (I Can’t Get No) Satisfaction.
La scaletta della prima data del tour dei Rolling Stones
- Start Me Up
- Get Off of My Cloud
- Rocks Off
- Out of Time
- Angry
- Beast of Burden
- Mess It Up
- Tumbling Dice
- You Can’t Always Get What You Want
- Little T&A
- Sympathy for the Devil
- Gimme Shelter
- Honky Tonk Women
- Miss You
- Paint It Black
- Jumpin’ Jack Flash
- Sweet Sounds of Heaven
- (I Can’t Get No) Satisfaction