Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato il nuovo album
“Aghori Mhori Mei”, il tredicesimo disco della band, uscirà il 2 agosto
Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno il loro nuovo album in studio il mese prossimo. Il gruppo guidato da Billy Corgan ha rivelato oggi che Aghori Mhori Mei, composto da 10 tracce, uscirà il 2 agosto come seguito dell’opera rock in tre atti dello scorso anno, ATUM.
“Durante la stesura di questo nuovo album sono stato incuriosito dal noto assioma non si può tornare a casa di nuovo. Che personalmente ho trovato vero nella forma. Ma poi ho pensato: e se ci provassimo lo stesso? Non tanto per guardare al passato con sentimentalismo, ma piuttosto come mezzo per andare avanti. Per vedere se, nell’equilibrio di successi e fallimenti, il nostro modo di fare musica del 1990-1996 potesse ancora ispirare qualcosa di rivelatore”, ha detto Corgan in una dichiarazione sull’album. Il disco è stato registrato nel bel mezzo del fitto programma di tournée che gli Smashing Pumkins hanno intrapreso negli ultimi anni.
Dopo l’uscita delle due ore e più di ATUM, composto da 33 canzoni il comunicato afferma che Corgan è tornato in studio per scrivere, produrre e registrare il nuovo album con una lista di canzoni dai titoli provocatori. Tra questi Pentagrams, War Dreams of Itself e Goeth the Fall.
L’annuncio del nuovo album è arrivato dopo che gli Smashing Pumpkins hanno annunciato una serie di date del tour autunnale in Sud America e America Latina. Segnando la loro prima avventura a sud in quasi un decennio. Inoltre, la band è attualmente in giro ad aprire i Green Day nel loro tour Saviors, che prevede un concerto il 29 luglio al Nationals Park di Washington D.C. Oltre ad esibizioni da headliner in tutti gli Stati Uniti fino al concerto del 28 settembre al Petco Park di San Diego. Il tour latino-americano invece prenderà il via il 1° novembre a Brasilia, in Brasile.
La tracklist del nuovo album degli Smashing Pumpkins
Di seguito la tracklist di Aghori Mhori Mei, il nuovo album degli Smashing Pumpkins.
- Edin
- Pentagrams
- Sighommi
- Pentecost
- War Dreams Of Itself
- Who Goes There
- 999
- Goeth The Fall
- Sicarus
- Murnau