News

50 Cent ha postato la copertina di “Get Rich Or Die Tryin'” con il volto di Donald Trump

Prima di pubblicare la copertina dell’album modificata, il rapper ha condiviso un fermo immagine di Trump al comizio di sabato a Butler, in Pennsylvania, dove il candidato repubblicano alla presidenza aveva un orecchio e il volto insanguinati e il pugno alzato per la folla

Autore Billboard US
  • Il15 Luglio 2024
50 Cent ha postato la copertina di “Get Rich Or Die Tryin'” con il volto di Donald Trump

50 Cent, foto di Andrea Friedrich/Redferns

Sabato 13 luglio l’ex presidente Donald Trump è stato colpito all’orecchio da un proiettile in un apparente tentativo di assassinio: un incidente che ha riportato alla mente di 50 Cent il suo leggendario album Get Rich or Die Tryin’. Infatti, il brano Many Men (Wish Death) fa riferimento proprio al fatto che il rapper è sopravvissuto a nove colpi di pistola.

50 Cent: «Hanno sparato a Donald Trump e ora sono in tendenza»

“Hanno sparato a Donald Trump e ora sono in tendenza”, ha scritto 50 Cent sul suo profilo sabato sera. Il suo commento, completato da un’emoji di scrollata di spalle, era la didascalia di una copertina di Get Rich or Die Tryin’ con il volto di Trump sul suo corpo.

Prima di pubblicare la copertina dell’album modificata, il rapper ha condiviso un fermo immagine di Trump al comizio di sabato a Butler, in Pennsylvania, dove il candidato repubblicano alla presidenza aveva un orecchio e il volto insanguinati e il pugno alzato per la folla. Trump era circondato dai servizi segreti, che lo stavano portando via di corsa dal palco in seguito agli spari.

Secondo una dichiarazione del portavoce Steven Cheung ottenuta dal New York Times, “Donald Trump sta bene”. Un partecipante al comizio e il presunto tiratore sono stati uccisi. “Molti uomini desiderano la mia morte. Sangue negli occhi, dawg, e non riesco a vedere. Sto cercando di essere ciò che sono destinato ad essere. N– cercano di portarmi via la vita”, rappa 50 Cent nell’introduzione di Many Men (Wish Death).

Many Men (Wish Death) non è mai stato venduto come singolo ufficiale. Anche se ha avuto una vita propria che ha incluso un video musicale pubblicato nel 2003. È interessante notare che 50 Cent ha rivelato, due decenni dopo, che Many Men è la sua canzone preferita dell’album.

«Fatti rieleggere o muori provandoci»

In un’intervista del 2013 con Howard Stern, 50 Cent ha detto del suo tiratore: “È stato pagato per farlo. Qualcuno ha pensato che avrei potenzialmente fatto loro qualcosa se avessero continuato ad andare nella direzione in cui stavano andando”. Ha detto che ricevere una pallottola in faccia non è stato “così doloroso come dover andare ripetutamente dal dentista per un canale radicolare”.

“La sua street credibility è appena salita di un paio di punti”, ha scritto uno dei follower di 50 Cent su Donald Trump sabato sera sul post del rapper, dove molti altri espresso la propria opinione sull’ex presidente colpito da un proiettile, con commenti come “Fatti rieleggere o muori provandoci”.

Share: