News

Alesso suonerà allo show di apertura della finale di Champions League con Anitta e Burna Boy

Il produttore si esibirà prima della finale del match che si terrà sabato 10 giugno presso lo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul

Autore Billboard US
  • Il5 Giugno 2023
Alesso suonerà allo show di apertura della finale di Champions League con Anitta e Burna Boy

Uno dei più grandi eventi sportivi del mondo si trasformerà in un piccolo festival. Alesso si unirà infatti ai già annunciati Anitta e Burna Boy nello show di apertura della finale di UEFA Champions League. La partita è in programma per sabato 10 giugno presso lo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, dove si sfideranno Manchester City e Inter.

«Il calcio e la musica sono state due passioni sin da quando sono bambino», racconta Alesso a Billboard, «quindi è incredibile poterli unire in modo così grandioso».

«È stato difficile mantenere segreta questa notizia durante i mesi di preparazione da parte di tutte le squadre. Ma finalmente siamo qui, pronti a mostrare questa performance straordinaria», continua il produttore svedese, che l’anno scorso ha trascorso quattro settimane nella classifica Hot 100 con la sua collaborazione con Katy Perry in When I’m Gone. «Spero che tutti i fan del calcio e della musica siano pronti a vivere qualcosa di mai visto prima!», chiosa Alesso.

Lo spettacolo di apertura della finale di Champions League e la partita saranno trasmessi in oltre 200 paesi, un evento che attira regolarmente oltre 350 milioni di spettatori.

La finale ha già ospitato artisti provenienti dal mondo della musica elettronica. Come ad esempio lo show del 2021 di Marshmello, trasmesso attraverso l’utilizzo della realtà virtuale e aumentata. Lo show di apertura dell’anno scorso ha visto invece la performance di Camila Cabello allo Stade de France in Francia. In precedenza, si sono esibiti artisti come Dua Lipa nel 2018 e gli Imagine Dragons nel 2019.

Share: