Sanremo 2024, alla co-conduzione anche Fiorello, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino
Lo ha svelato ieri sera Amadeus con una simpatica gag al TG1. Domenica l’annuncio più importante, quello dei cantanti in gara
Il secondo degli annunci di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 è arrivato: dopo aver svelato la presenza di Giovanni Allevi sul palco dell’Ariston, il direttore artistico della kermesse ha annunciato i nomi dei co-conduttori. Oltre a Marco Mengoni (che guiderà la prima serata), ad accompagnare Amadeus durante le cinque serate saranno Giorgia (seconda serata), Teresa Mannino (terza serata), Lorella Cuccarini (quarta serata) e Fiorello (serata finale).
L’annuncio dei co-conduttori di Sanremo 2024 al TG1
Come di consueto, Amadeus ha rivelato i nomi degli altri quattro co-conduttori di Sanremo 2024 ieri sera in diretta al TG1 con una simpatica gag. Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini sono infatti arrivate a bordo di tre van a Roma, al Foro Italico. Ad accoglierle lì c’era proprio Fiorello, nel glass da dove conduce Viva Rai 2. In quel momento la sorpresa: il direttore artistico del festival ha infatti comunicato all’amico che sarebbe stato proprio lui il co-conduttore della finale. “Ma non ti sei accorto che manca chi ci sarà il sabato?”, chiede Amadeus a Fiorello. “Sabato ci sarai tu”, aggiunge poi scatenando l’entusiasmo generale e lo sbigottimento di Fiorello, che ha chiosato con “Io lascio la Rai, vado sul 9”.
Ora non resta che l’annuncio più atteso e importante, quello dei ventisei cantanti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, che arriverà questa domenica alle 13:30 sempre al TG1.