Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano il giorno di Pasqua
La performance di Andrea Bocelli sarà trasmessa in streaming sul suo canale YouTube dalle 19. L’evento è promosso dal Comune e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo
Una bella sorpresa per tutti noi. Il giorno di Pasqua (questa domenica, 12 aprile) Andrea Bocelli ci farà compagnia a partire dalle 19 con una diretta in streaming mondiale in esclusiva sul suo canale YouTube. E, sì: canterà da solo nel Duomo di Milano.
Questa iniziativa – chiamata Music for Hope – ci porterà a essere in un certo modo presenti in un momento davvero emozionante. Chiaramente, in ottemperanza alle disposizioni governative in materia Covid-19, il Duomo di Milano sarà vuoto. Bocelli sarà accompagnato solamente dall’organista titolare della Cattedrale, Emanuele Vianelli.
L’evento – promosso dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group, grazie al contributo di YouTube – ha un grande significato per l’artista.
«Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora. Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia», ha detto Bocelli.
L’artista – che tramite la Andrea Bocelli Foundation (ABF) sta portando avanti una campagna sull’emergenza Covid-19 – ha concluso: «Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all’invito della città e del Duomo di Milano».