News

Billboard Women in Music, BigMama riceve il Breakthrough Award

Per la prima volta nella sua storia, il 16 settembre la cerimonia di premiazione approderà in Europa al Teatro Manzoni di Milano per celebrare le donne del nostro Paese

Autore Billboard IT
  • Il6 Settembre 2024
Billboard Women in Music, BigMama riceve il Breakthrough Award

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è stato semplicemente impossibile ignorarla. Il suo sguardo magnetico e il suo carisma hanno portato tutta Italia a conoscerla e ad approfondire la sua proposta musicale. Sul palco dell’Ariston aveva già impressionato nel duetto con Elodie nel 2023 e quest’anno ha riconfermato le aspettative con una performance rabbiosa e dirompente. “Girl empowerment” allo stato puro, Big Mama è la rivelazione più travolgente di questo 2024 e si aggiudica così il Breakthrough Award Of The Year di Billboard Women In Music.

Fin dalla sua prima edizione del 2007, Billboard Women in Music ha premiato artiste di fama mondiale come Taylor Swift, Billie Eilish, Beyoncé, Lady Gaga e molte altre grandi star della musica internazionale. L’edizione 2024 ha premiato Annalisa con il Global Force Award: la cantante è stata la prima artista italiana a ricevere il riconoscimento. L’evento del 16 settembre al Teatro Manzoni sarà un’occasione unica per celebrare le protagoniste della musica del nostro Paese, dalle artiste ai vertici delle classifiche alle professioniste che lavorano dietro le quinte.

I premi di Billboard Women in Music

Oltre a quello conferito a Federica Abbate, nel corso della serata di Billboard Women In Music saranno assegnati i prestigiosi premi suddivisi in diverse categorie. Tra i riconoscimenti assegnati: Woman of the Year, conferito da Billboard Italia all’artista che più si è contraddistinta durante l’anno; Performer of the Year, per l’artista più coinvolgente e sorprendente durante i suoi live show; Breakthrough, che premia l’artista rivelazione dell’anno; Icon, pensato per celebrare durante i Billboard Women In Music la carriera di chi con la sua musica e il suo stile ha fatto sognare intere generazioni come, appunto, Laura Pausini

E ancora A&R of the Year, conferito alla figura che all’interno della casa discografica ha il compito di scovare nuovi talenti; Manager of the Year, per la figura più importante per l’artista, responsabile di tutte le decisioni fondamentali per la sua carriera; Style, per la figura creativa che ha sviluppato progetti d’immagine che hanno lasciato il segno.

Al termine dell’evento, Rinascente, uno dei main partner di Billboard Italia Women in Music, accoglierà gli ospiti in uno spettacolare party all’ultimo piano del suo iconico flagship store di Piazza Duomo.

Share: