News

Billie Eilish è l’artista con più ascoltatori mensili su Spotify

La cantautrice ha superato The Weeknd

Autore Billboard US
  • Il20 Agosto 2024
Billie Eilish è l’artista con più ascoltatori mensili su Spotify

Foto di Petros Studio

Billie Eilish è ufficialmente l’artista con più ascoltatori mensili su Spotify, sostituendo The Weeknd al vertice. Lo ha annunciato lunedì 19 agosto la piattaforma di streaming. L’artista canadese ha mostrato il suo sostegno alla collega la scorsa settimana, quando lei si è avvicinata al suo record. “Let’s go!”, ha scritto accanto a una serie di emoji a forma di cuore, di preghiera e di grafico a linee su X, ritwittando un post in cui si diceva che, il 15 agosto, l’artista era a meno di 1 milione di ascoltatori dal diventare l’artista più ascoltata di Spotify.

Superando il tetto dei 100 milioni di ascoltatori mensili nel giugno 2024, sarà la terza e più giovane artista a riuscirci, dopo The Weeknd e Taylor Swift. Attualmente Billie Eilish ha otto delle sue 82 canzoni nel Billions Club di Spotify, ossia il gruppo di brani che hanno superato il miliardo di streaming. Si tratta di Lovely con Khalid (2,8 miliardi di riproduzioni ad oggi), Bad Guy (2,5 miliardi), When the Party’s Over (1,8 miliardi), Everything I Wanted (1,6 miliardi), Ocean Eyes (1,4 miliardi), Happier Than Ever (1,3 miliardi), Idontwannabeyouanymore (1,09 miliardi) e Bury a Friend (1,01 miliardi).

Il suo terzo album, Hit Me Hard and Soft, composto da 10 tracce (qui la nostra recensione), è stato pubblicato ad aprile e ha debuttato al n. 2 della Billboard 200. Il progetto contiene successi come Birds of a Feather, Chihiro e Lunch. L’album di debutto di Eilish, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, e il suo secondo album, Happier Than Ever, sono stati entrambi in cima alla classifica per tre settimane.

Non solo Billie Eilish: la top 10 degli artisti con più ascoltatori mensili su Spotify

Oltre a Billie Eilish, The Weeknd e Taylor Swift, nella top 10 degli artisti con più ascoltatori mensili su Spotify compaiono anche i Coldplay (4), Post Malone (5), Rihanna (6), Eminem (7), Drake (9) e Ariana Grande (10)

Share: