News

Bruce Springsteen annuncia il sostegno per Kamala Harris

Il Boss ha postato un video su Instagram nel quale ha definito Donald Trump: «Il candidato più pericoloso che abbia mai visto nella mia vita»

Autore Billboard US
  • Il4 Ottobre 2024
Bruce Springsteen annuncia il sostegno per Kamala Harris

Foto di Danny Clinch

Dopo Charli Xcx e Taylor Swift, anche il Boss ha parlato. Ieri Bruce Springsteen ha annunciato ufficialmente che alle prossime elezioni presidenziali voterà per la coppia Kamala Harris e Tim Walz. «Tra poco ci troveremo di fronte a una delle elezioni più importanti della storia della nostra nazione» spiega il rocker nel video, in cui si vede la star di Born in the U.S.A. al bancone di una tavola calda. «Forse è dai tempi della Guerra Civile che questo grande Paese non si sente così diviso politicamente, emotivamente e spiritualmente come in questo momento. Non deve essere così. I valori comuni, le storie condivise che rendono questa nazione grande e unita aspettano di essere riscoperti e raccontati ancora una volta. Ci vorrà tempo, duro lavoro, intelligenza, fede e donne e uomini con il bene nazionale alla guida dei loro cuori».

Bruce Springsteen ha sottolineando come ciò che rende l’America “grande” sono i valori in cui Kamala Harris crede: «Libertà, giustizia sociale, pari opportunità, il diritto di essere innamorati di chi si vuole» prima di aggiungere che Donald Trump «è il candidato presidente più pericoloso della mia vita. Il suo disprezzo per la sacralità della nostra Costituzione, per la sacralità della democrazia, per la sacralità dello Stato di diritto e per la sacralità del trasferimento pacifico del potere dovrebbe squalificarlo dalla carica di presidente. Non capisce il significato di questo Paese, la sua storia o cosa significhi essere profondamente americani».

La star ha concluso osservando che il suo diritto di voto è “uno dei beni più preziosi che ho” e che rispetta le “scelte” di tutti i cittadini americani.

Le star che voteranno Kamala Harris

Bruce Springsteen si aggiunge a una lunga lista di artisti che hanno espresso il loro sostegno a Harris, tra cui la già citata Taylor Swift, Billie Eilish, Stevie Nicks, Cardi B, Jason Isbell, John Legend, Katy Perry e molti altri.

Share: