BTS, la campagna “Love Myself” con UNICEF ha raccolto 3,6 milioni di dollari
Una cifra enorme a sostegno di un messaggio ben chiaro: no al bullismo, sì all’amor proprio e al rispetto per gli altri, soprattutto fra bambini e giovani
La band K-pop più famosa del mondo, i BTS, non sono nuovi alle iniziative promosse da grandi organizzazioni internazionali. Oltre alla recente partecipazione come ospiti in un evento dell’ONU, gli artisti collaborano da anni con UNICEF per una campagna dal nome “Love Myself”. Oggi, 6 ottobre, la stessa UNICEF ha reso noto che dal lancio di “Love Myself” nel novembre del 2017 sono stati raccolti ben 3,6 milioni di dollari.
Al centro della campagna, promossa principalmente attraverso i social non solo dell’organizzazione ma degli stessi BTS, c’è l’impegno per la lotta al bullismo e per incentivare l’amore per se stessi e per il prossimo fra bambini e giovani di tutto il mondo. Lo stesso tour Love Yourself dei BTS, svolto tra 2018 e 2019, è stato portavoce di questi valori e anche degli hashtag che hanno fatto il giro del web generando milioni di interazioni globali.
I @BTS_twt – la band regina del K-pop – hanno un messaggio importante per i loro fan e per tutti gli adolescenti: LOVE ?YOURSELF!#BTSLoveMyself
— UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) October 6, 2021
Conosci la partnership tra UNICEF e BTS? https://t.co/PwVt98i7fy pic.twitter.com/zs2qGj6ch0
BTS e UNICEF insieme per un unico forte messaggio
«Quando si tratta di promuovere l’autostima e migliorare il benessere mentale, una delle cose più importanti che puoi fare è iniziare a parlarne», ha affermato la direttrice esecutiva dell’UNICEF Henrietta Fore. «Il modo innovativo in cui i BTS hanno contribuito a diffondere un messaggio positivo con la loro ARMY di fan è semplicemente impareggiabile, e incredibilmente inestimabile».
I BTS hanno aggiunto che sperano che il messaggio d’amore per se stessi continui a servire per migliorare la vita di tutti. «Speriamo di continuare a fare ciò che stiamo facendo, in modo da poter aiutare le persone a trovare felicità e amore», ha concluso la band.
Intanto, oltre questa ottima notizia, ci stiamo godendo tutti gli aggiornamenti dei BTS, compreso l’ultimo singolo in collaborazione con i Coldplay – My Universe – di cui è disponibile il nuovo video da pochi giorni.