I Coldplay suoneranno nello stadio più grande del mondo
Nel 2025 la band britannica si esibirà al Narendra Modi Stadium di Ahmedabad, in India. La capienza? 132mila persone
All’inizio di quest’anno, il tour Music Of The Spheres dei Coldplay è stato definito da Billboard Boxscore il più grande tour rock di sempre, avendo superato il miliardo di dollari di incassi. Ora però sta per espandersi ulteriormente: i Coldplay infatti hanno annunciato uno spettacolo ad Ahmedabad, in India, nello stadio più grande del mondo. Lo spettacolo si terrà il 25 gennaio 2025 al Narendra Modi Stadium della città, che può ospitare fino a 132mila persone. E vedrà la partecipazione di un “ospite misterioso” che verrà annunciato prossimamente.
✨ 2025 AHMEDABAD DATE ANNOUNCED
— Coldplay (@coldplay) November 13, 2024
The band will play their biggest ever show, at the Narendra Modi Stadium in Ahmedabad on 25 January, 2025.
Tickets on sale Saturday, 16 November at 12pm IST.
Delivered by DHL#MusicOfTheSpheresWorldTour pic.twitter.com/MpcKE5vZbe
I biglietti per lo spettacolo saranno messi in vendita sabato 16 novembre alle 12.00 IST (India Standard Time). Prima di Ahmedabad, i Coldplay aveva annunciato tre concerti che si sarebbero tenuti al D Y Patil Stadium di Mumbai nella stessa settimana.
Il Modi Stadium, inaugurato nel 2020, ospita solitamente eventi sportivi, tra cui il cricket, e eventi politici. Prende il nome dal Primo Ministro del Paese, che ricopre la carica dal 2014.
Quello a Ahmedabad sarà l’ultimo spettacolo del tour Music Of The Spheres dei Coldplay
Quello a Ahmedabad sarà l’ultimo spettacolo del tour Music Of The Spheres dei Coldplay, iniziato nel 2022 e previsto fino al 2025. Il gruppo britannico ha recentemente pubblicato il suo decimo album in studio, Moon Music, che si è piazzato contemporaneamente al numero 1 della Billboard 200 e della Official Albums Chart del Regno Unito. Diventando il primo gruppo britannico a riuscirci dal 2016. Nelle ultime settimane la band è stata in tour in Australia e le date del 2024 si concluderanno sabato ad Auckland, in Nuova Zelanda. Le date riprenderanno ad Abu Dhabi il 9 gennaio.
Il tour del prossimo anno comprenderà una serie di date estive in Nord America e si concluderà con 10 date al Wembley Stadium di Londra nell’agosto del 2025.
Nelle ultime settimane la band è stata in tour in Australia e durante lo spettacolo tenutosi all’Accor Stadium di Sydney nel fine settimana, la band ha suonato brevemente Goosebumps di Travis Scott, che il frontman Chris Martin ha definito “la sua canzone preferita” del rapper. Scott ha risposto all’omaggio e alla cover dicendo che la band ha “capito perfettamente”